Valsassina

Sagra delle Sagre al giro di boa: ancora tanti appuntamenti da non perdere

Questa sera il palco della Sagra sarà dominio dei 50 Hertz, domani risuonerà la musica dei “The Sugar Cockers”

Sagra delle Sagre al giro di boa: ancora tanti appuntamenti da non perdere
Pubblicato:

Giro di boa per la 57^ edizione della Sagra delle Sagre giunta oggi al sesto giorno di apertura sui dieci programmati.

Sagra delle Sagre al giro di boa: ancora tanti appuntamenti da non perdere

Ieri si è registrato il solito consistente afflusso di pubblico aumentato nelle ore serali in occasione anche delle performance della scuola di ballo country lecchese “700 metri sopra il cielo” che ha offerto uno spettacolo di balli e musica molto apprezzato dagli amanti del genere. Nel tardo pomeriggio ottima accoglienza per Carlo Molteni che ha presentato il suo romanzo “Il Villaggio”.

Questa sera il palco della Sagra sarà dominio dei 50 Hertz, gruppo locale (sono di Casargo) che proporrà una serie di cover pop-rock. Domani, sabato, sarà la volta dei “The Sugar Cockers” con un repertorio soul rock e cover di Joe Cocker e Zucchero.

Ultimi giorni per aiutare la Cooperativa Le Grigne nell’intento di raggiungere il tutto esaurito nella vendita dei biglietti della sottoscrizione a premi e tentare la fortuna per assicurarsi la Panda Hybrid in palio come primo premio. L’estrazione dei biglietti vincenti avrà luogo martedì sera verso le ore 22. A seguire lo spettacolo pirotecnico che chiuderà la manifestazione.

Nel frattempo ogni giorno centinaia di persone partecipano alle visite guidate del Museo La Fornace, aperto per tutta la durata della Sagra, e conoscono gli aspetti più interessanti del territorio della Comunità Montana valsassinese.

“Dal punto di vista organizzativo – fanno sapere dalla Direzione Sagra – siamo soddisfatti. I parcheggi funzionano a dovere, la viabilità interna scorre senza intoppi nonostante l’elevato numero di auto e non abbiamo avuto problemi di sorta. La giornata di ieri stando ai dati in nostro possesso si è rivelata quella con il più alto numero di visitatori. Un buon preludio a quello che sarà il fine settimana di ferragosto”.

Seguici sui nostri canali