Eventi
Si parte lunedì

"Minari" apre la rassegna cinematografica dell'Avvento

Durante il periodo dell’Avvento, il Nuovo Aquilone da lunedì 21 novembre a lunedì 19 dicembre propone 4 proiezioni di film di avvicinamento al Natale

Eventi Lecco e dintorni, 18 Novembre 2022 ore 11:03

Durante il periodo dell’Avvento, il Nuovo Aquilone da lunedì 21 novembre a lunedì 19 dicembre propone 4 proiezioni di film di avvicinamento al Natale. L’ingresso è al costo di 5 euro. Il primo film, in programma alle  21 di lunedì 21 novembre,  è "Minari" di Lee Isaac Chung.

"Minari" apre la rassegna cinematografica dell'Avvento

Tutto ha inizio quando Jacob, immigrato coreano, trascina la sua famiglia dalla California all’Arkansas, deciso a ritagliarsi la dura indipendenza di una vita da agricoltore negli Stati Uniti degli anni ’80. Sebbene Jacob veda l’Arkansas come una terra ricca di opportunità, il resto della sua famiglia è sconvolto da questo imprevisto trasferimento in un fazzoletto di terra nell’isolata regione dell’Ozark. L’arrivo dalla Corea della nonna, donna imprevedibile e singolare, stravolgerà ulteriormente la loro vita. I suoi modi bizzarri accenderanno la curiosità del nipotino David e accompagneranno la famiglia in un percorso di riscoperta dell’amore che li unisce.

L'intera programmazione

Lunedì 28 novembre ore 21.00

ANDREJ  TARKOVSKIJ. IL CINEMA COME  PREGHIERA DI A. Tarkoskij

Presentato alla 76’ Mostra del cinema di Venezia è un documentario sul grandissimo regista russo (uno dei pochi della storia del cinema che ha fatto meno solo capolavori, tra cui Solaris, Andrej Rubliev, Nostalghia), realizzato dal figlio Andrej A. Tarkovskij. Il titolo infatti è racconta la funzione di poesia e preghiera che il cinema ha per Tarkovskij.

Lunedì 12 dicembre alle 21.00:  YOU – STORY AND GLORY OF A MASTERPIECE di Nicola Abbatangelo

Racconta dello straordinario incontro, a metà tra storia ed eternità, di due uomini eccezionali: Raffaello Sanzio, dal cui pennello  è nato uno dei dipinti più celebri della storia dell’arte, la Madonna Sistina, e lo scrittore russo Vasilij Grossman, che a questo dipinto ha dedicato uno dei suoi racconti più belli e conosciuti.

Lunedì 19 dicembre alle ore 21.00:  MIRACOLO A MILANO di Vittorio De Sica

Come nelle favole, Totò nasce sotto un cavolo e viene adottato da una buona vecchina che purtroppo muore troppo presto. Il film, discusso capolavoro  del neorealismo, ha vinto il Festival di Cannes ed è stato premiato ai Nastri d’Argento.

Biglietti

I biglietti si possono acquistare in sala il giorno della proiezione oppure online al seguente indirizzo: https://www.aquilonelecco.it/acquista-online/.

 

Seguici sui nostri canali