Lecco

Al Nuovo Aquilone parte il cineforum dell’Avvento

Una proposta di riflessione e cultura con 4 pellicole

Al Nuovo Aquilone parte il cineforum dell’Avvento
Pubblicato:

Durante il periodo dell’Avvento,  da lunedì 21 novembre a lunedì 19 dicembre, il Nuovo Aquilone di Lecco  propone quattro  proiezioni di film di avvicinamento al Natale. L’ingresso è al costo di 5 euro.

Al Nuovo Aquilone parte il cineforum dell’Avvento

Lunedì 21 novembre alle  21 è in programma  MINARI di Lee Isaac Chung. All’angoscia fa eco il desiderio: all’inizio dell’Avvento, uno sguardo teso a ricomporre le fratture ella vita e dell’animo attraverso  il desiderio di riscatto, il bisogno di abbracciare un’idea di futuro. Un film che conquista per la delicatezza con cui tratteggia n il sogno di tanti migranti in cerca di vita migliore per sé e per i figli. 6 candidature agli Oscar, vincitore di un Golden Globe e premiato  in tanti festival nel mondo, Minari racconta la storia di una famiglia di origini sudcoreane nell’America degli anni ’80, nella zona rurale dell’Arkansas.

Lunedì 28 novembre alle  21 ANDREJ  TARKOVSKIJ. IL CINEMA COME  PREGHIERA DI A. Tarkoskij .Presentato alla 76’ Mostra del cinema di Venezia è un documentario sul grandissimo regista russo (uno dei pochi della storia del cinema che ha fatto meno solo capolavori, tra cui Solaris, Andrej Rubliev, Nostalghia), realizzato dal figlio Andrej A. Tarkovskij. Il titolo infatti è racconta la funzione di poesia e preghiera che il cinema ha per Tarkovskij.

Lunedì 12 dicembre alle 21:  YOU – STORY AND GLORY OF A MASTERPIECE di Nicola Abbatangelo. Racconta dello straordinario incontro, a metà tra storia ed eternità, di due uomini eccezionali: Raffaello Sanzio, dal cui pennello  è nato uno dei dipinti più celebri della storia dell’arte, la Madonna Sistina, e lo scrittore russo Vasilij Grossman, che a questo dipinto ha dedicato uno dei suoi racconti più belli e conosciuti.

Lunedì 19 dicembre alle 21:  MIRACOLO A MILANO di Vittorio De Sica. Come nelle favole, Totò nasce sotto un cavolo e viene adottato da una buona vecchina che purtroppo muore troppo presto. Il film, discusso capolavoro  del neorealismo, ha vinto il Festival di Cannes ed è stato premiato ai Nastri d’Argento.

Biglietti

I biglietti si possono acquistare in sala il giorno della proiezione oppure online al seguente indirizzo: https://www.aquilonelecco.it/acquista-online/.

Per ulteriori informazioni invitiamo a consultare il sito https://www.aquilonelecco.it/ e lì ad iscriversi alla Newsletter settimanale

Seguici sui nostri canali