Eventi
Feste 2021

"Luci su Lecco!": nel centro della città si è accesa la meraviglia del Natale

Tutti con il naso all'insù da questo pomeriggio per ammirare lo spettacolo di proiezioni natalizie nel centro cittadino, offerto dagli Amici di Lecco

"Luci su Lecco!": nel centro della città si è accesa la meraviglia del Natale
Eventi Lecco e dintorni, 27 Novembre 2021 ore 17:47

La magia del Natale si è accesa in città questo pomeriggio,  sabato 27 novembre 2021, quando gli Amici di Lecco hanno ufficialmente schiacciato l’interruttore dello spettacolo «Luci su Lecco!».

Tutti con il naso all'insù per "Luci su Lecco!"

Dal 27 novembre e fino al 9 gennaio, grazie al sodalizio cittadino che, per il secondo anno (dopo il sofferto stop del 2020 causa pandemia), si è fatto economicamente carico dell’iniziativa, coinvolgendo i Commercianti lecchesi e anche l’Amministrazione comunale, il centro cittadino risplenderà di luci e suggestive proiezioni a tema natalizio, da via Cavour e piazza Diaz a piazza XX Settembre e piazza Cermenati, risalendo poi per via Roma fino a piazza Manzoni. Le proiezioni saranno accese tutti i giorni dalle 17 alla mezzanotte.

Gli Amici di Lecco

Un regalo alla città degli Amici di Lecco

«L’idea degli Amici di Lecco è proprio quella di fare questo regalo alla città: ridare luce, vita e entusiasmo sotto le feste natalizie che sono tanto care ai bambini - ha detto Antonio Peccati, presidente dell’associazione - Vedere le famiglie e i loro bimbi guardare ammirati con il naso in su come siamo riusciti ad accendere la città è per noi motivo di orgoglio e di grande soddisfazione».

Lo spettacolo ogni giorno fino al 9 gennaio

Lo spettacolo ha avuto inizio quando gli Amici hanno coralmente pigiato il "pulsantone" che ha acceso i proiettori piazzati nei vari angoli del centro. Una meraviglia che certamente, come era accaduto nella prima edizione del 2019/20, costituirà un'attrattiva di grande richiamo a Lecco per tutto il periodo delle feste.