Da non perdere!

Lecco, il 15 marzo l'alpinista Silvio "Gnaro" Mondinelli ospite del 150° CAI

Mondinelli, che ha scalato con successo tutte e 14 le vette oltre gli 8000 metri senza mai utilizzare l’ossigeno, porterà a Lecco il film "Oltre i 14 Ottomila

Lecco, il 15 marzo l'alpinista Silvio "Gnaro" Mondinelli ospite del 150° CAI
Pubblicato:

Una vita spesa in alta quota, tra grandi imprese e grande generosità. Venerdì 15 marzo 2024 all l’Auditorium della Camera di Commercio di Lecco, l'alpinista e guida alpina Silvio "Gnaro" Mondinelli sarà ospite del 150° anniversario della sua fondazione con una grande serata alpinistica.

Lecco, il 15 marzo l'alpinista Silvio "Gnaro" Mondinelli ospite del 150° CAI

Mondinelli, che ha scalato con successo tutte e 14 le vette oltre gli 8000 metri senza mai utilizzare l’ossigeno, porterà a Lecco il film "Oltre i 14 Ottomila", offrendo un racconto esclusivo sulle sue straordinarie salite in Himalaya. Il film, con le sue incredibili immagini, permetterà al pubblico di conoscere meglio le difficoltà e le sfide che si incontrano sulle vette più alte del mondo dove la sua lucidità e velocità hanno permesso non solo di raggiungere grandi successi, ma anche di salvare molte vite.

Alla proiezione del film seguirà un'intervista esclusiva con Mondinelli, che ha vissuto l’Himalaya e il Karakorum da protagonista non soltanto dell’alpinismo ma anche della solidarietà e dell’amicizia. Sarà un'opportunità unica per condividere la passione per l'alpinismo e la montagna con una delle figure più celebri e affascinanti del panorama alpinistico mondiale. L'evento fa parte della rassegna ideata dal CAI Lecco per celebrare la storia e l'eredità del CAI Lecco, nell’ambito della rassegna dedicata al 150° anniversario di fondazione.

PROSSIMI EVENTI - 150° CAI Lecco

16 marzo 2024 ore 09.30 - Escursione "Passeggiando con l’Alpinismo Giovanile del CAI Lecco” (Ritrovo: Piazzale di partenza della funivia di Erna 9.30)
05 aprile 2024 ore 18.00 Presentazione riallestimento del Museo dell’Alpinismo Lecchese a cura del CAI Lecco e del Comune di Lecco (Palazzo delle Paure - Lecco Piazza XX settembre)
20 e 21 aprile 2024 ore 8.30 - “SASSO A SASSO”, Ripristino sentieri sull'antica mulattiera Cereda-Montalbano. (Ritrovo in località Montalbano)
06 maggio 2024 ore 20.45 Serata con il Soccorso Alpino di Lecco e della Valsassina: "Dove hai la testa” Racconti, immagini e consigli (Sala don Ticozzi)

Il programma completo degli eventi in programma per il 150° del CAI Lecco è disponibile su https://www.montisorgenti.it/ 

Seguici sui nostri canali