Ricchissimo calendario

Lecco Ama la Montagna: ancora appuntamenti da non perdere

Ecco le iniziative outdoor previste per la prima metà di settembre

Lecco Ama la Montagna: ancora appuntamenti da non perdere
Pubblicato:

In programma anche per il mese di settembre numerose iniziative, variegate per caratteristiche e target, promosse dal Comune di Lecco nell'ambito della rassegna Lecco Ama La Montagna.

Lecco Ama la Montagna: ancora appuntamenti da non perdere

Si parte oggi pomeriggio,  sabato 3  settembre 2022a Neguggio con un'esperienza meditativa di Mindfulness nella natura, in programma dalle 14.30 alle 16, in compagnia di una guida ambientale ed escursionistica; il costo dell'iniziativa è di 10 euro.

Nel fine settimana successivo tornano due apprezzati appuntamenti: sabato 10 avrà luogo "Fuga dalla città: trekking rilassante sul torrente Gerenzone" in compagnia di Eco Urban Walk, in partenza da via Santi Pietro e Paolo 7, a Laorca, alle 9.30 (durata di circa 3 ore, costo di 5 euro per gli adulti, 2 per bambini dai 5 ai 14 anni e gratuito sotto i 5 anni);

Domenica 11, in compagnia di alcune guide di montagna, tornano poi le escursioni in joelette di "In montagna insieme", previste a partire dalle 10 con ritrovo a Pian Sciresa, nel parco del Monte Barro (costo per un partecipante di 15 euro, un partecipante più un accompagnatore 25 euro, un partecipante più due accompagnatori 35 euro e un partecipante più tre accompagnatori 45 euro).

Sabato 17 torna anche "Sunset lovers ai Resinelli", un'escursione, della durata di 3 ore, accompagnata dai racconti di una guida ambientale ed escursionistica nel parco Valentino: il ritrovo è alle 18 al rifugio Sel dei piani Resinelli e il costo dell'iniziativa di 10 euro per gli adulti, 5 per i bambini dai 5 ai 14 anni e gratuito sotto i 5 anni.

Infine, in collaborazione con il festival Baite Filosofiche, in programma in città dal 16 al 18 settembre, avrò luogo un doppio appuntamento con "Fuga dalla città", a cura di Eco Urban Walk: sabato 17 "Il luogo del cuore", dalle 10 alle 13, e domenica 18 "Trekking rilassante sul torrente Caldone", dalle 13 alle 15, con ritrovo in entrambi i casi alla Chiesa di Sant'Egidio. Le due iniziative hanno un costo di 5 euro per gli adulti, 2 per bambini dai 5 ai 14 anni e gratuito sotto ai 5 anni.

Sempre il 18 settembre torna l'appuntamento con "Dove6dovevai", un'esperienza di orienteering per tutte le età della durata di circa 4 ore, che avrà luogo al Monte Barro; il costo dell'iniziativa è di 10 € per gli adulti, 7 € per i bambini dai 5 ai 14 anni e gratuito sotto i 5 anni.

Cime partecipare

Per prendere parte alle attività è possibile rivolgersi all'Infopoint Lecco (0341481485), scrivere a leccoamalamontagna@comune.lecco.it, oppure compilare il Google Form disponibile per ogni esperienza nella sezione "Calendario" del sito www.leccoamalamontagna.it - in quest'ultima sezione è possibile, inoltre, filtrare per livello d'intensità le esperienze in calendario. Il pagamento si effettua in loco.

Seguici sui nostri canali