Cosa fare a Pasquetta? C'è la caccia al tesoro sul Lago
Lunedì 1 aprile dalle 14.30 alle 16.30.
Dopo la chiusura per i lavori di riqualificazione di Villa Monastero a Varenna, anche quest’anno la Provincia di Lecco aderisce all’iniziativa Caccia al tesoro botanico, realizzata in collaborazione con Grandi Giardini italiani.
Caccia al tesoro di Pasquetta a Villa Monastero
Domali, lunedì 1 aprile dalle 14.30 alle 16.30 i bambini, insieme a genitori, parenti e amici, verranno guidati alla scoperta del Giardino botanico di Villa Monastero seguendo le indicazioni sulle schede consegnate all’inizio dell’attività.
Le risposte si celano infatti tra le varie specie botaniche, lungo i sentieri del giardino e in mezzo agli elementi architettonici.
Questa attività farà scoprire anche ai più piccoli il ricco universo botanico e artistico, stimolando la curiosità e la fantasia attraverso il gioco e il divertimento.
Al termine dell’attività i piccoli partecipanti riceveranno una piccola sorpresa botanica.
In caso di maltempo l’attività verrà svolta all’interno della Casa Museo attraverso un percorso alla riscoperta dei segreti di questa antica dimora.
L’attività è consigliata per i bambini tra i 6 e i 12 anni ed è inclusa nel biglietto di ingresso (gratuito fino agli 14 anni di età)
Per ulteriori informazioni:
- Telefono: 0341 295450
- E-mail: monastero@provincia.lecco.it
- Sito internet: villamonastero.eu
- Facebook: @villamonastero.lc
- Instagram: @villamonastero_official