Eventi
Lecco

Carlo Mauri e Lecco Magico Natale, bilancio positivo

Migliaia di accessi alla proposta natalizia alla Piccola e alla mostra dedicata all'alpinista lecchese

Carlo Mauri e Lecco Magico Natale, bilancio positivo
Eventi 12 Gennaio 2023 ore 15:19

Carlo Mauri e Lecco Magico Natale, bilancio positivo: migliaia di accessi alla proposta natalizia alla Piccola e alla mostra dedicata all'alpinista lecchese.

Carlo Mauri e Lecco Magico Natale, bilancio positivo

Conclusi domenica scorsa l'allestimento a Palazzo delle Paure e il calendario degli eventi promossi dal Comune.

Con la mostra "Carlo Mauri, nato in salita", inaugurata a maggio dello scorso anno a Palazzo delle Paure, il tema dell’esplorazione e del superamento dei limiti ha offerto a circa 5.300 visitatori l'occasione per conoscere, oltre che le conquiste, anche la vicenda umana, i suoi viaggi e le sue sfide, le avventure e le disavventure di un lecchese d’eccezione. Con l'esposizione, è terminato anche l'allestimento, in piazza XX Settembre, dell'opera dell'artista Jetmir Pjeternikaj, realizzata proprio in occasione della mostra promossa dal Comune di Lecco.

Bilancio molto positivo anche per Lecco Magico Natale: inaugurato con lo spettacolo dei trampolieri giovedì 1° dicembre è proseguito con un palinsesto ricco di eventi musicali, giocoleria, concerti e altre iniziative gratuite tra cui il trenino di Babbo Natale, promosse in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato e gli Amici di Lecco, alla Piccola sono stati registrati oltre 18.000 accessi, con una grande partecipazione di famiglie con bambini.

Terminate le feste, resta visitabile ancora fino a domenica 15 gennaio la Mostra di presepi e diorami allestita a Villa Manzoni, mentre la Pista di Pattinaggio XXL di piazza Garibaldi rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 5 febbraio.

Seguici sui nostri canali