Eventi
il calendario eventi

75° anniversario dell’Istituto Badoni: un novembre di amarcord e celebrazioni

Alcuni degli eventi organizzati dall'Istituto saranno aperti a tutti coloro vorranno festeggiare questo importante anniversario

75° anniversario dell’Istituto Badoni: un novembre di amarcord e celebrazioni
Eventi Lecco e dintorni, 16 Ottobre 2022 ore 18:02

Per il 75° anniversario dell'Istituto Badoni di Lecco, un calendario eventi nel mese di novembre tutti rivolti a ex studenti e alla città.

75° anniversario dell’Istituto Badoni

In occasione del 75° dell’Istituto Badoni, la scuola ha organizzato una serie di eventi rivolti agli studenti, agli ex studenti e alla città. Un momento per condividere questa ricorrenza in modo diverso e ricordare il percorso storico tracciato da un’istituzione importante per il nostro territorio e non solo.

Sabato 5 novembre l'evento di apertura

L’evento di apertura delle celebrazioni si terrà sabato 5 novembre, alle 11. Nell’Aula Gialla dell’istituto in via Rivolta 10 si terrà la conferenza «Passato, presente, futuro: il Badoni si racconta». Interverranno diversi dirigenti che si sono succeduto alla guida della scuola, ma anche diverse aziende che vi hanno attinto le loro maestranze tecniche. Per partecipare scrivere a Badoni75@iisbadoni.edu.it.

Il programma eventi aperti al pubblico

Mercoledì 9 novembre, alle  20.15, nell’auditorium della Camera di Commercio (via Tonale 60), l’incontro con Matteo Lancini sul tema «Figli di internet».

Martedì 29 novembre, alle 21, la serata organizzata al  Cenacolo Francescano di piazza Cappuccini a Lecco promette di essere una carrellata di amarcord e un momento speciale per esprimere il pubblico riconoscimento a chi negli anni si è profuso per il Badoni. La serata sarà allietata dal concerto dell’Associazione «Stoppani
in Musica» diretta da Elena Tartara e Maurizio Fasoli.

Tre le iniziative che vedranno protagonisti gli studenti

  • L’11 e 12 novembre un hackathon con il patrocinio e il contributo di Softeam;
  • Il 18 novembre i tornei sportivi di Istituto seguiti da una serata musicale;
  • Il 19 novembre un concerto band pop-rock; infine, il 25 una caccia  al tesoro matematica.
Seguici sui nostri canali