Tempo libero
Lecco

"Esterno Notte" al Nuovo Aquilone, la II parte dell'opera di Bellocchio

Sarà in sala alle 21.00 da venerdì 17 a domenica 19 giugno.

"Esterno Notte" al Nuovo Aquilone, la II parte dell'opera di Bellocchio
Tempo libero Lecco e dintorni, 15 Giugno 2022 ore 10:37

Dopo aver ospitato in sala la prima parte dell'opera seriale "Esterno Notte" del regista Marco Bellocchio con protagonista Fabrizio Gifuni ambientata nel 1978, arriva la seconda parte con gli ultimi tre atti.

"Esterno Notte" al Nuovo Aquilone, la II parte dell'opera di Bellocchio

Il 16 marzo 1978, Aldo Moro viene rapito con un agguato che ne annienta l’intera scorta, l’attacco è diretto al cuore dello Stato. La sua prigionia durerà cinquantacinque giorni, scanditi dalle lettere di Moro e dai comunicati dei brigatisti. Sono giorni di speranza, paura, trattative, fallimenti, buone intenzioni e cattive azioni. Al termine di questi giorni, il cadavere di Aldo Moro verrà abbandonato in un’automobile nel pieno centro di Roma, a metà strada tra la sede della DC (Democrazia Cristiana) e quella del PCI (Partito Comunista Italiano).

Locandina film

Qui il trailer di "Esterno notte":

https://youtu.be/zBL0Pd-NbfQ

Biglietti 

I giorni di proiezione di Esterno notte sono venerdì 17 giugno, sabato 18 e domenica 19 alle ore 21.00. Tutti i biglietti di “Esterno notte” si possono acquistare in sala il giorno della proiezione oppure online al seguente indirizzo: https://www.aquilonelecco.it/acquista-online/. Per ulteriori informazioni invitiamo a consultare il sito https://www.aquilonelecco.it/ e ad iscriversi alla Newsletter settimanale.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter