Escursioni
Lecco

Tutti gli appuntamenti del fine settimana con Lecco Ama la Montagna

Nordic walking, orienteering e trekking

Tutti gli appuntamenti del fine settimana con Lecco Ama la Montagna
Escursioni Lecco e dintorni, 20 Luglio 2022 ore 11:25

Non sai cosa fare questo weekend? Ecco tutti gli appuntamenti del fine settimana con la rassegna Lecco Ama la Montagna.

Passa il fine settimana con Lecco Ama La Montagna

In arrivo un nuovo fine settimana di iniziative outdoor promosse dal Comune di Lecco nella cornice della rassegna Lecco Ama La Montagna.

Giovedì 21 luglio 2022

Giovedì 21 luglio avrà luogo la prima escursione di "Nordic walking", che inaugurerà un calendario di appuntamenti dedicato al tema, realizzato in collaborazione con @GuidediMontagna: il Nordic Walking, disciplina sportiva adatta a tutte le età, permette di ottenere grandi benefici per la salute, grazie a un efficace lavoro cardiocircolatorio. Per prendere parte all'attività è necessario avere con sé un paio di scarpe da ginnastica e gli appositi bastoncini, eventualmente noleggiabili.

Il ritrovo è fissato alle 18.15 a Rivabella, nel parcheggio antistante al Taurus. Le uscite proseguiranno nei giovedì successivi, 28 luglio e 4 agosto, sempre a partire dalle 18.15, e avranno una durata di un'ora e un quarto. Il corso base offrirà la possibilità di acquisire una corretta tecnica, per poi poter proseguire con l’attività in autonomia.

Domenica 24 luglio 2022

Domenica 24 è atteso un doppio appuntamento. Nel corso della mattina, l'appuntamento è con "Dove6DoveVai", un'esperienza di orienteering nella natura che insegnerà a leggere una carta geografica, utilizzare una bussola ed elaborare un itinerario, e così a riconoscere, grazie a questi strumenti, le cime limitrofe. L’esperienza, che avrà una durata di quattro ore, avrà inizio alle 9 al piazzale della Funivia.

Nel pomeriggio, invece, è il turno di "Fuga dalla città", un trekking lungo il torrente Caldone, tra la flora e la fauna locale, in compagnia del gruppo Eco Urban Walk. L'uscita avrà una durata di tre ore, con partenza alle 14 dal parcheggio di via Montegrappa, 11.

Come partecipare agli eventi di Lecco Ama la Montagna

Per prendere parte alle attività è possibile rivolgersi all'Infopoint Lecco (0341481485), scrivere a leccoamalamontagna@comune.lecco.it, oppure compilare il Google Form disponibile per ogni esperienza nella sezione "Calendario" del sito www.leccoamalamontagna.it - in quest'ultima sezione è possibile, inoltre, filtrare per livello d'intensità le esperienze in calendario.

LEGGI ANCHE Personefannocose: il nuovo format ideato da Resinelli Tourism Lab

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter