Vicenza Lecco 1 a 0, il Lecco perde ma non sfigura
I veneti sbagliano un rigore, ma affossano il Lecco con un destro chirurgico di Carraro
Vicenza Lecco finisce 1 a 0 La partita valida per la 13ª giornata della Serie C NOW 2024/25 disputata nella serata di oggi, lunedì 4 novembre allo stadio Romeo Menti, davanti al oltre 7000 spettatori (260 i lecchesi) regala 3 punto pesanti ai veneti con un Lecco che ha lottato senza sfigurare.
Vicenza Lecco 1 a 0, il Lecco perde ma non sfigura
Dopo la nel vittoria di cuore e orgoglio ottenuta nel match contro la rivelazione del campionato Alcione i, blucelesti guidati da Mister Volpe, al suo esordio ufficiale in panchina, sono scesi in campo desiderosi di dare del filo da torcere al Vicenza, squadra che al momento è la principale antagonista della capolista Padova ( una squadra che per altro in casa non aveva mai perso). Il Vicenza di Mister Vecchi era invece reduce da un pareggio a reti inviolate contro il Novara e con cattiveria stasera, è tornato alla vittoria.
Vicenza Lecco primo tempo
Partono bene blucelesti: al terzo minuto cross dalla destra di Lepore Sipos di testa che non la insacca. Primo calcio d'angolo della partita all'ottavo è del Vicenza: calcia Costa dalla sinistra ma nulla di fatto. Al 19esmo Vicenza in avanti: cross per Zapparo che riesce a trovare lo spunto ma, disturbato da Battistnini non conclude la torsione.
Si combatte soprattutto sulla corsia laterale sinistra del Lecco e si gioca in 40 metri, con difese di entrambe le squadre molto alte. Al 24esimo Galeandro al limite dell'area con palla che filtra, conclusione di Galli contenuta dagli avversari . Il regista del Lecco che ci riprova inutilmente con troppa velocità e poca precisione. Al 27esimo lancio lungo in area dei veneti, blocca in uscita Furlan. Furlan di nuovo protagonista al 31esimo: neutralizza una grande chance per il Vicenza su tiro di Rauti sporcato però da un attacco su Lepore.
Al 33esmo Uscita coi pugni di Confente che anticipa Sipos, su un velenoso cross di Lepore dalla destra. Al 35esimo ancora una conclusione di Sipos su punizione calciata da Lepore ma il colpo di testa è centrale Tre minuti più tardi cartellino giallo per Ionita per fallo su Rauti, ma è il lecchese ad uscire temporaneamente dal campo per una botta
Partita che diventa nervosa, giallo anche per Santon per fallo su Frigero.
Al 40esimo mister Vecchi e la panchina del Vicenza protestano vistosamente per un intervento di Celjak su Zamparo. Il Vicenza aumenta la pressione nella metà campo del Lecco e al 44esimo i blucelesti rischiano, Costa quasi solo in atea però la colpisce male. Dopo un minuto di recupero l'arbitro Maksym Frasynyak di Gallarate manda le squadre negli spogliatoi sullo 0 a 0.
Secondo tempo
VICENZA: Confente; Laezza (dal 77′ Greco), Leverbe, Sandon; Zonta, Carraro, Della Latta, Costa; Della Morte (dal 86′ Talarico), Rauti (dal 86′ Rolfini); Zamparo (dal 71′ Morra). A disp.: Massolo, Gallo, Rossi, Capone, Cester, Mogentale, Vescovi, Fantoni. All.: Vecchi
LECCO: Furlan; Lepore, Celjak, Battistini, Kritta (dal 86′ Mendoza); Ionita, Galli (dal 71′ Ilari), Frigerio (dal 91′ Rocco); Galeandro; Sipos (dal 71′ Zuberek), Tordini (dal 71′ Beghetto). A disp.: Dalmasso, Billong, Dore, Di Gesù, Stanga, Ceola, Louakima. All.: Volpe
ARBITRO Maksym Frasynyak di Gallarate
Foto Calcio Lecco