Sport

Sylvia e Linda Nwakalor ospiti d'eccezione a Olginate, là dove hanno spiccato il volo

"Ricordiamo i tanti allenamenti fatti, e gli allenatori senza dimenticare il compianto Virgilio Bonacina"

Sylvia e Linda Nwakalor ospiti d'eccezione a Olginate, là dove hanno spiccato il volo
Pubblicato:

Due ospiti d'eccezione, nel pomeriggio di ieri, mercoledì 27 luglio 2021, hanno "calcato" il campo del  palazzetto dello sport Olginate: le sorelle pallavoliste garlatesi Sylvia e Linda Nwakalor di ventidue e diciannove anni, hanno fatto visita alle giovani atlete  olginatesi impegnate in via Campagnola, proprio là dove loro hanno spiccato il volo verso una brillante carriera sportiva.

Sylvia e Linda Nwakalor ospiti d'eccezione a Olginate

La maggiore, Sylvia, è reduce dalla volleyball Nations Legue e da un anno  gioca in A1 con la squadra del Bisonte Firenze. Linda invece ha da poco disputato la finale dei campionati del mondo e la finale nazionale under 19 con il Vollyro' Casal De Pozzi.

Le due sorelle sono state accolte dalla squadra delle giovanissime della pallavolo Olginate con grande entusiasmo e gioia. "Sicuramente entrare in questo palazzetto, in questa bellissima palestra  dove abbiamo iniziato, è una grande emozione - hanno sottolineato le die campionesse -  Ricordiamo i tanti allenamenti fatti, e gli allenatori senza dimenticare il compianto Virgilio Bonacina  (scomparso a gennaio 2021 a soli 58 anni) che notò Sylvia quando giocava nella squadra di Garlate  poi la volle a Olginate".

"Dopo questa esperienza ci sono  stati anni di sacrifici  - ha aggiunto  Sylvia  - perchè a 14 mi trovavo sola a Roma e non è stato facile. Ma con il supporto della mia famiglia ci sono riuscita. Poi è arrivata anche mia sorella Linda e siamo state sempre insieme".

Mario Stojanovic

Seguici sui nostri canali