Polisportiva Valmadrera: ecco i nuovi mister e calciatori

Presentati ufficialmente staff tecnico e giocatori del settore giovanile e della prima squadra: "Puntiamo ai play-off"

Polisportiva Valmadrera: ecco i nuovi mister e calciatori
Pubblicato:

Nuovi allenatori e giocatori: la Polisportiva Valmadrera ha presentato la prima squadra e le giovanili del settore calcio.

Il nuovo allenatore della prima squadra è Gigi Gatto

La presentazione ufficiale, svolta ieri sera, martedì, presso il salone dell'"Autotorino", sponsor della società, si è aperta ricordando l'importanza della Polisportiva, tra le società sportive più conosciute e stimate del territorio, che quest’ anno inaugura il 46 anno di attività. A seguire il sindaco Antonio Rusconi, uno dei fondatori della Polisportiva, ha ricordato quella che deve continuare ad essere una caratteristica di questa società, la capacità di accogliere e coinvolgere anche i ragazzi con qualche difficoltà, aspetto sociale estremamente importante. Poi i saluti del "padrone di casa" Mattia Combi, responsabile della concessionaria "Autotorino", che ha sottolineato come per un’azienda che da anni opera nella comunità di Valmadrera sia importante “dare una mano” a una realtà associativa così importante per le famiglie valmadreresi. Nel suo intervento il presidente della Polisportiva Antonio Monti ha ringraziato in particolare tutti i diversi sponsor e fatto gli auguri di buon lavoro a Gigi Gatto, nuovo mister della prima squadra che milita in Seconda categoria.

Due nuovi mister anche per il settore giovanile della Polisportiva Valmadrera

Ringraziamenti che il responsabile del settore giovanile Fabio Corti, a esteso a tutti gli allenatori e i dirigenti per l’ ottimo lavoro svolto, citando in particolare il torneo di Cesenatico dove erano presenti ben tre squadre e i due tornei di maggio sul nuovo sintetico dell’ oratorio. Un grazie particolare al Centro le Grigne per il sostegno alla scuola calcio Sam e un ricordo sentito e riconoscente per Italo Fumagalli. A seguire sono state premiate le squadre 2007, 2009 e 2011 e presentati i nuovi juniores guidati quest’ anno da un duo di nuovi mister Saul Piterà (225 presenze, 132 reti) e Francesco Guzzetti (176 presenze, 87 reti), per un decennio bomber della prima squadra. Presente anche il vicepresidente regionale della Lega Nazionale Dilettanti Marco Grassini che ha lodato l’attività svolta dalla Polisportiva come esempio di serietà e di impegno.

Squadra molto rinnovata: "Puntiamo ai play-off"

A seguire la presentazione della nuova prima squadra, molto rinnovata , con mister Gigi Gatto che ha detto di credere molto nel gruppo e di avere come obiettivo i play off: presentati i nuovi giocatori, ovvero, Anghileri Roberto, Simone Campagnari (recentemente infortunato), Andrea Colombo, Elliass Ettarras, Lorenzo Fumagalli, Riccardo Privitera, Simone Rusconi.
Durante la serata Alberto De Pellegrin, neo Presidente del Comitato per il campo in sintetico, ha proiettato un filmato dei lavori che hanno portato all’ inaugurazione il 5 gennaio scorso del campo in sintetico dell’oratorio e parlato dell’importanza di nuove iniziative per raccogliere i restanti 120.000 euro.
Infine Antonio Locatelli ha brevemente illustrato l'attività del settore basket, mentre prima dell’ abbondante rinfresco, foto per tutti gli allenatori del settore calcio, pallone arancione del 45 per Ernesto Rusconi del Centro Le Grigne, Maurizio Torri, Mattia Combi e Marco Grassini.

Seguici sui nostri canali