Parigi 2024

Paralimpiadi: il nostro Kwadzo Klokpah in semifinale

Ora l'atleta della Canottieri Lecco tornerà in acqua domani,  sabato 7 settembre alle 10.40.

Paralimpiadi:  il nostro Kwadzo Klokpah in semifinale
Pubblicato:

Paralimpiadi: il nostro Kwadzo Klokpah in semifinale! L'atleta derviese della Canottieri Lecco si è giocato oggi, venerdì 6 settembre 2024 la qualificazione  nella specialità KL3 Heats dedicata agli atleti che  hanno la piena mobilità del busto e delle braccia e una funzionalità parziale delle gambe. Lo ha fatto nella prima giornata di gare di canoa allo Stadio Nautico di Vaires-sur-Marne per la pattuglia a 5 cerchi del direttore tecnico Stefano Porcu.

Paralimpiadi: il nostro Kwadzo Klokpah in semifinale

45″42 il tempo del 35enne di Dervio ( BIOGRAFIA) nella batteria che è stata vinta da  Dylan Littlehales con un tempo di di 42″21 . Al secondo posto l'atleta algerino Brahim Guendouz (42″23), al  terzo il brasiliano Miqueias Elias (42″36).al quarto il coreano Yong Beom Choi (42″42). Il nostro portacolori  si è quindi classificato al quinto posto

Quello di Parigi  è il terzo appuntamento nella storia della paracanoa ai Giochi. La disciplina infatti ha fatto il suo esordio nel programma paralimpico di Rio 2016 e da allora l’Italia si è sempre confermata ai vertici della specialità, marchiando con il bronzo di Federico Mancarella nel KL2 lo scorso appuntamento di Tokyo.

In Giappone il nostro Kwadzo Klokpah (chev enne  ripescato poche settimane prima delle gare) si classificò terzo nella finale b del KL3 200 metri. Un risultato che gli valse  l'11esimo posto assoluto.  Al Campionato del Mondo di Duisburg nel 2023 finì invece sesto.

Ora l'atleta della Canottieri Lecco tornerà in acqua domani,  sabato 7 settembre alle 10.40.

LEGGI ANCHE La storia del canoista derviese Kwadzo Klokpah

Seguici sui nostri canali