Lecco in serie B: Lepore, Giudici e gli eroi dei play off restano
Le date del campionato di serie B (in attesa dell'esito dei ricorsi) ci sono. Gli allenamenti sono iniziati e la squadra per il campionato 2023/2024 prende forma.
Le date del campionato di serie B (in attesa dell'esito dei ricorsi) ci sono. Gli allenamenti sono iniziati e la squadra per il campionato 2023/2024 prende forma. In questi giorni infatti la Calcio Lecco 1912 ha ufficializzato il rinnovo del contratto di alcuni degli eroi dei Play Off, da capitan giudici a Lepore, colonna bluceleste.
Calcio Lecco in serie B: Lepore, Giudici e gli eroi dei play off rinnovano il contratto
Luca Giudici, il capitano, Luca Giudici vestirà la maglia bluceleste fino al 30 giugno 2024. L’esterno classe 1992, giunto a Lecco nel 2019, ha collezionato con la nostra maglia 108 presenze e 11 gol. "È stato il capitano della passata stagione e si è sempre distinto per correttezza e sportività, oltre che per le ottime prestazioni in campo, diventando un simbolo del Club. - sottolineano dalla società - Siamo felici di averti ancora tra noi Luca, non vediamo l’ora di rivederti in campo con la maglia bluceleste!",
Anche Franco Lepore "chi non ha ancora negli occhi il suo "affresco in quel di Foggia?) resterà al Lecco fino al 2024. "Lepore è un terzino molto esperto classe 1985 che ha dimostrato di potersi adattare anche a difensore. Nella sua lunga carriera ha collezionato più di 400 presenze, 57 gol e 38 assist, tra serie B e serie C, conquistando 6 campionati con le maglie di Lecce, Varese, Monza e Lecco". Come detto Lepore considerato un eroe per i 3 gol segnati contro il Foggia nelle finali playoff per l’accesso in serie B della scorsa stagione.
Pinauti, Buso e Battistini restano
La Calcio Lecco ha annunciato anche il prolungamento del contratto di Lorenzo Pinzauti fino al 30 giugno 2025. "L’attaccante centrale classe 1994, approdato a Lecco l’estate scorsa, è stato il capocannoniere della squadra della stagione 2022/2023 realizzando 8 gol e 2 assist".
Non si muoverà dal Lecco nemmeno Matteo Battistini. "L’esperto difensore classe 1994, giunto a Lecco due estati fa dal Piacenza, ha collezionato 65 presenze e 3 gol, distinguendosi per correttezza, impegno e ottime prestazioni sul campo".
Nella lista dei rinnovi figura anche Nicoló Buso che sarà bluceleste sino al 30 giugno 2026. "L’attaccante classe 2000, è giunto a Lecco nell'estate del 2022 e, ha collezionato 53 presenze, 8 gol, 7 assist e tante giocate spettacolari".
Ecco gli eroi che ci hanno portato in serie B
Pinzauti
Lepore
Giudici
Buso
Battistini
(Foto Calcio Lecco)