Scuola e covid-19

Test sierologici sugli insegnanti lecchesi: 1.381 già effettuati e 1400 prenotati

"Sono ancora a disposizione 350 prelievi da effettuarsi previa prenotazione sul sito dell’ATS Brianza o chiamando il contact center di Regione Lombardia al numero 800 638 638"

Test sierologici sugli insegnanti lecchesi: 1.381 già effettuati e 1400 prenotati
Pubblicato:

Test sierologici sugli insegnanti lecchesi: 1.381 già effettuati e 1400 prenotati. A fornire i dati ufficiali è l'Asst di Lecco che ha effettuato su disposizione dell’ATS Brianza i test sierologici rapidi eseguiti sul personale scolastico del territorio, su base volontaria.

LEGGI ANCHE Trasporti pubblici, accordo sulla capienza. E da domani nel Lecchese prima campanella per gli studenti tra nuove regole e… mascherine

Test sierologici sugli insegnanti lecchesi: 1.381 già effettuati e 1400 prenotati

I test sono partiti lunedì scorso, 24 agosto 2020 e ne sono stati eseguiti, fino a venerdì  poco meno di 300 al  giorno in  media.

Per questa settimana ne sono stati prenotati circa 1400. "Ricordiamo che sono ancora a disposizione 350 prelievi da effettuarsi previa prenotazione sul sito dell’ATS Brianza o chiamando il contact center di Regione Lombardia al numero 800 638 638" fanno sapere dall'azienda ospedaliera.

Somministrazione di un test rapido, attesa di 15 minuti

In base alle linee guida ministeriali, la campagna di screening viene effettuata mediante la somministrazione di un test rapido, i tempi per avere l’esito sono di norma entro i 15 minuti pertanto i cittadini dovranno attendere l’esito del test presso le sedi di prelievo.

Tampone per i positivi

“Nel caso di esito negativo al test il cittadino non ha obblighi né adempimenti da rispettare. Nel caso di positività, l’operatore scolastico deve essere sottoposto al tampone. Che sarà effettuato di norma contestualmente alla comunicazione di positività del test e, comunque, entro le 48 ore successive. Lo stesso deve restare in isolamento fino alla comunicazione dell’esito del tampone”.

 

Seguici sui nostri canali