Cala ancora, anche se lievemente il numero classi in quarantena in provincia di Lecco. In tutto sono 8 le sezioni “a casa”, ovvero 118 studenti e nessun professore.
Diminuiscono ancora le classi in quarantena: 90 gli alunni lecchesi a casa
I dati messi a disposizione da Regione Lombardia e aggiornati al 27 febbraio 2022 mettono in luce una situazione cha sta volgendo verso la normalità: la scorsa settimana le classi in quarantena nella nostra provincia erano 8, con 118 alunni e nessun professore a casa. Andando a ritroso la settimana precedente erano 12 con 233 studenti e nessun professore a casa. quella ancora prima 59 (815 studenti e 47 operatori scolastici) e a inizio febbraio 270 (4080 studenti e 234 docenti) . Il picco, lo ricordiamo, era stato raggiunto a fine gennaio con 613 sezioni in “dad” (8592 bimbi e ragazzi 320 docenti).
Il focus per età
Ad oggi sono due le bolle delle scuole d’infanzia chiuse, con 16 bimbi a casa e nessun operatore scolastico in quarantena. Alle elementari c’è una sola classe chiusa, per un totale di 17 ragazzi e nessun docente. Nelle scuole secondarie di primo grado ci sono due in quarantena (41 studenti e 0 professori) ed infine nelle secondarie di secondo grado della provincia di Lecco gli studenti in didattica a distanza sono 16 (1 classe) e nessun professore.
La situazione a livello regionale
“Esattamente come sette giorni fa trend dei contagi risulta in riduzione in tutte le fasce di età considerate, rispetto alla settimana precedente – sottolineano dal Pirellone analizzando la situazione globale nella nostra regione – il trend delle misure restrittive è in netta riduzione in tutti i cicli scolastici”