Idee & Consigli
Costume

Capodanno: qualche suggerimento per il look dell'ultimo minuto

L'outifit perfetto per San Silvestro

Capodanno: qualche suggerimento per il look dell'ultimo minuto
Idee & Consigli Lecco e dintorni, 28 Dicembre 2022 ore 16:27

Un invito all'ultimo momento, un cambio di programma e di destinazione e ogni donna finisce per porsi la fatidica domanda: cosa mi metto a Capodanno?

L'outfit giusto per ogni occasione

In primo luogo la cosa più importante è scegliere l'outfit giusto per ogni occasione. Niente tacchi troppo alti e gonne troppo corte se si decide di trascorrere la notte di San Silvestro in montagna o al freddo, magari in una piazza dove si svolgono tradizionali fuochi d'artificio o un bel concerto. Si può sempre optare per un pantalone elegante (sotto il quale indossare un collant termico) con un maglione luccicante che può essere nero o colorato). Gli esperti consigliano sempre di riparare la testa dal freddo ecco allora che sono in commercio berretti con tanto di strass e cristalli.

Capodanno 5
Foto 1 di 3
capodanno 4
Foto 2 di 3
capodanno 3
Foto 3 di 3

Capodanno a casa

Anche se trascorrerete la notte di San Silvestro a casa (vostra o da amici) non è detto che si debba per forza rinunciare ad un outfit elegante. Potete sempre  indossare un vestito scintillante oppure colorato. Senza dimenticare che ci sono due capi che, a mio parere non dovrebbero mai mancare nell'armadio di una donna: il tubino nero (lanciato da Coco Chanel nel 1926 e in seguito indossato magistralmente da Audrey Hepburn) e la jumpsuit (pratica quanto un paio di pantaloni e femminile quanto un abito) non necessariamente nera ma magari anche rosso "Natale". Sono due capi che risolvono sempre la situazione. Si  possono poi abbinare delle scarpe comode non troppo alte. Un'altra soluzione che va sempre bene è un pantalone (consiglio sempre il modello a palazzo che sta bene a tutte) con una bella camicia, magari con delle maniche importanti.

capodanno 37
Foto 1 di 5
capodanno 33
Foto 2 di 5
capodanno 6
Foto 3 di 5
Capodanno 36
Foto 4 di 5
capodanno 35
Foto 5 di 5

Il classico Veglione di San Silvestro

Per i Veglione di San Silvestro i look possono essere i più disparati: abito lungo, corto, oppure un intramontabile  tailleur nero ma con una camicia colorata o meglio ancora con lustrini e paillettes.

 

Per una festa vale anche la jumpsuit, in commercio che ne sono di tutti i colori anche se il bianco va per la maggiore. Gli abiti possono essere di qualsiasi colore (meglio se con strass) ma per il Capodanno 2023 è consigliato il rosso, in ogni tonalità. Per il Veglione è di rigore il tacco alto e strass anche sulle scarpe. E poi pochette abbinate alla scarpa, oppure dorate o abbinate al vestito, alla camicia o ad una collana importante. Insomma a Capodanno ci si può davvero sbizzarrire lasciando volare la propria fantasia. Anzi, un'appassionata della moda anni Venti e Trenta del secolo scorso come me, non può che suggerire un tocco alla grande Gatsby con un abito con frange, tacchi e magari  la classica collana in perle.

Capodanno 07
Foto 1 di 5
capodanno 06
Foto 2 di 5
capodanno 01
Foto 3 di 5
capodanno 05
Foto 4 di 5
Gatsby
Foto 5 di 5

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali