Eventi
Novità

Capodanno sulla pista di pattinaggio a Lecco

Un San Silvestro diverso dal solito festeggiando sulla pista di pattinaggio.

Capodanno sulla pista di pattinaggio  a Lecco
Eventi Lecco e dintorni, 27 Dicembre 2022 ore 15:14
Sabato 31 dicembre 2022 la pista di pattinaggio XXL di piazza Garibaldi a Lecco resterà aperta fin dopo la mezzanotte per festeggiare San Silvestro.

Pista di pattinaggio aperta

Capodanno sul ghiaccio a Lecco. Infatti gli 800 metri di pista di pattinaggio - allestita in piazza Garibaldi a Lecco e inaugurata il 25 novembre - saranno a disposizione degli appassionati che vorranno   trascorrere un San Silvestro un po' diverso dal solito. E' infatti tutto pronto per accogliere il 2023 in pista, pattinando fino a dopo la mezzanotte con amici e parenti sul ghiaccio.

Sarà offerto anche un rinfresco

"Dopo i festeggiamenti natalizi – racconta Michele Uga, direttore della Pista di Pattinaggio di piazza Garibaldi a Lecco – continuiamo a far divertire i lecchesi all’insegna della tradizione. Siamo pronti a salutare il 2022 insieme, sul ghiaccio della pista, restando aperti  sabato 31 dicembre dalle 10.30 fino a notte inoltrata. Per l’occasione, a tutti coloro che si troveranno in pista alla mezzanotte tra sabato 31 dicembre 2022 e domenica 1° gennaio 2023 verrà offerto un rinfresco di Capodanno".

Prosegue l'orario del periodo festivo

Prosegue inoltre l’orario del periodo festivo: fino all’8 gennaio 2023 gennaio la pista di pattinaggio XXL è aperta tutti i giorni con orario continuato dalle 10.30 alle 23.00. "La struttura è di circa 800 metri quadri – aggiunge Uga – e per la prima volta, è arricchita da un moderno impianto di luci a led che, oltre a disegnare suggestivi giochi di luce sul ghiaccio, permette di consumare meno energia elettrica".

Gli eventi collaterali

Continueranno, inoltre, anche nel 2023 gli eventi collaterali della Pista di Pattinaggio di Lecco XXL. La prossima data da segnarsi sul calendario è quella di venerdì 6 gennaio 2023, quando una Befana atipica e “sportiva” scenderà in pista, pronta a regalare dolci a grandi e piccini sfrecciando sul ghiaccio di piazza Garibaldi. A seguire, mercoledì 11 gennaio 2023 sarà la giornata dedicata alla cioccolata calda offerta a tutti i fruitori della struttura.  Il biglietto per poter accedere alla Pista di Pattinaggio  costa 7 euro l’ora per gli adulti e 4 euro l'ora  per i bambini sotto il metro d’altezza. Allo stesso prezzo, ai residenti di Lecco sono concessi 15 minuti in più. Le scuole possono organizzare, al mattino e durante i giorni feriali, attività sulla pista al costo di 4 euro all’ora per ogni alunno. I gruppi di almeno 10 persone avranno un euro di sconto.
Seguici sui nostri canali