Post Elezioni

Terzo Polo Lecco: "In opposizione non diremo mai 'no' senza aver prima offerto un'alternativa"

"Ci impegneremo al fine di convogliare le forze verso un progetto comune, cercando di non disperdere ciò che è stato raccolto ma anzi di rinsaldarlo e rifocillarlo attraverso il contributo di ciascuno"

Terzo Polo Lecco: "In opposizione non diremo mai 'no' senza aver prima offerto un'alternativa"
Pubblicato:

Siamo semi, e cresceremo! Saremo saldamente all’opposizione, votando contro la fiducia e presentando gli emendamenti e se la maggioranza chiederà un tavolo per fare insieme le riforme costituzionali, noi ci saremo perché siamo sempre pronti a riscrivere insieme le regole.  Il terzo polo è andato molto bene, raggiungere l’8% al pari di partiti con decenni di storia alle spalle è molto bene, e questo segnale di fiducia ci da grande speranza ed energia per affrontare i prossimi impegni elettorali. Tuttavia, vogliamo partire dai territori, incontrare la cittadinanza, discutere delle necessità e trovare insieme soluzioni.  E' così che il coordinamento del terzo polo di Lecco, nato in occasione della recentissima campagna elettorale, si è riunito alla numerosa presenza di amministratori ed attivisti nella serata di martedì 27 settembre 2022 per analizzare il risultato, a livello nazionale ma soprattutto provinciale dove è stato premiato con quasi il doppio della media nazionale, per discutere e cominciare a disegnare il futuro di progetto che già da neonato dimostra grande virtuosismo e forte energia.

LEGGI ANCHE

Post elezioni, Terzo Polo: "Abbiamo promesso solo quello che si poteva realizzare"

Rusconi (Italia Viva): "Abbiamo fatto meglio di Lega e Forza Italia"

Motta soddisfatto del proprio risultato "ma preoccupato per il Paese"

Post Elezioni: summit del Terzo Polo Lecco

Osserviamo che siamo stati la lista più votata dai giovani e questo è un chiaro segnale della consegna nelle nostre mani del futuro del nostro paese, dobbiamo quindi impegnarci tutti per costruirlo guardando alle nuove generazioni” afferma Giulia Vitali, coordinatrice di Italia Viva Lecco.

Ed è così che parte il progetto Renew Europe in vista delle elezioni 2023, una casa europeista pensata per difendere e coltivare la democrazia europea mettendo l’Italia al centro.  "Una nuova offerta politica non si costruisce su slogan o riflessioni astratte, ma con un metodo. E' quanto abbiamo fatto in questi pochi mesi, e vogliamo continuare a farlo: proporre agli elettori solo quello che siamo convinti si possa realizzare" aggiunge Giovanni Sabadini, segretario provinciale di Azione.

"In opposizione non diremo mai 'no' senza aver prima offerto un'alternativa"

"Dai banchi dell'opposizione non diremo mai 'no' senza aver prima offerto un'alternativa, e non proporremo un'alternativa senza averne valutato costi e benefici. Semplicemente non prenderemo posizione a priori, ma dialogheremo e costruiremo per il bene del paese. Questa e' la politica per noi." Conclude  Vitali dicendo: “ci impegneremo al fine di convogliare le forze verso un progetto comune, cercando di non disperdere ciò che è stato raccolto ma anzi di rinsaldarlo e rifocillarlo attraverso il contributo di ciascuno. È quindi la stagione dell’apertura verso l’esterno e del 'reclutamento', ma soprattutto del dialogo costruttivo e della progettazione condivisa del paese che sarà”.

Seguici sui nostri canali