Covid-19

La proposta di Fattore Lecco: "Navette gratuite di Linee Lecco per raggiungere il centro di vaccinazione di massa"

I bus potrebbero partire dal Bione ma anche da altre zone della provincia

La proposta di Fattore Lecco: "Navette gratuite di Linee Lecco per raggiungere il centro di vaccinazione di massa"
Pubblicato:

Di  Matteo Ripamonti, capogruppo di Fattore Lecco in consiglio comunale

La discussione sulla logistica dei vaccini anti-Covid rischia di diventare una gara a trovare il posto più bello – mentre i richiami a fare squadra cadono nel vuoto. La gente è sconsolata: sui giornali i politici litigano e intanto le preoccupazioni aumentano, con nonni e genitori alle prese con l'improvvisa chiusura delle scuole.

Qualunque sia il posto scelto da ATS - augurandoci che ci sia una soluzione anche nel comune capoluogo - dovrebbero funzionare al meglio tre aspetti: avere una squadra di dirigenti e funzionari comunali dedicati alla vaccinazione di massa che periodicamente riporti in Commissione III lo stato di avanzamento così che tutte le forze politiche siano coinvolte, l’attivazione di un call center o di punti di contatto nei rioni per aiutare nelle prenotazioni, sul modello della collaborazione fatta al telefono con tante associazioni lecchesi durante il primo lock-down. E infine un segnale importante sul tema dei trasporti.

LineeLecco potrebbe organizzare le navette gratuite partendo dal Bione o da altre zone della Provincia così da istituire un servizio che avvicini le persone al vaccino e, finalmente, ci allontani tutti dal virus.

Matteo Ripamonti

Seguici sui nostri canali