LECCO

Il sindaco Gattinoni: "Mentre il ricorso era in atto mi venivano avanzate richieste di ruoli da ricoprire in Comune o nelle partecipate"

"Spero che da oggi possa cessare questa modalità di contrapposizione strumentale e spiacevole per l’Istituzione stessa che sono qui a rappresentare con onore"

Pubblicato:
Aggiornato:

Al termine di una giornata importante, durante la quale i giudici amministrativi hanno sancito la regolarità delle operazioni di voto che lo hanno portato ad essere il primo cittadino di Lecco, Mauro Gattinoni ha voluto pubblicamente commentare la sentenza del Tar. Il sindaco lo ha fatto nella serata di oggi con un post in rete in cui non ha risparmiato al quel centrodestra che proprio al Tar si è appellato inutilmente.

LEGGI ANCHE 

Il Tar respinge il ricorso del centrodestra contro l’elezione del sindaco Mauro Gattinoni

Elezioni e ricorso al Tar respinto: esulta il segretario del Pd di Lecco

Ricorso al Tar respinto, Palazzo Bovara: “La sentenza certifica il corretto operato degli uffici comunali”

Il sindaco Gattinoni: "Mentre il ricorso era in atto mi venivano avanzate richieste di ruoli da ricoprire in Comune o nelle partecipate"

Con la sentenza di oggi il TAR della Lombardia ha respinto il ricorso presentato per annullare le operazioni elettorali a Lecco giudicandolo inammissibile e infondato.
Si chiude, pertanto, una pagina spiacevole che metteva in dubbio non tanto la legittimità della mia elezione a Sindaco di Lecco ma, soprattutto, il corretto operato degli uffici comunali in ordine all’intera procedura elettorale e della gestione delle operazioni di voto della residenza per anziani “Airoldi e Muzzi”, entrambi già provati da una complessa organizzazione per l’emergenza sanitaria.
In questi primi due mesi da Sindaco non ho permesso a questo fatto di togliere tempo ed energie all’incarico cui sono stato chiamato da parte dei cittadini di Lecco.
Ammetto di non aver compreso, nella già difficile situazione in cui mi sono trovato a iniziare il mio mandato, le esternazioni che hanno accompagnato questo ricorso mentre mi venivano avanzate di richieste di ruoli da ricoprire in Comune o nelle partecipate.
Spero che da oggi possa cessare questa modalità di contrapposizione strumentale e spiacevole per l’Istituzione stessa che sono qui a rappresentare con onore e che si possa aprire, concretamente, una fase di collaborazione sincera sui progetti per il bene della città tutta.

Il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni

 

Seguici sui nostri canali