Corsa alle urne

Elezioni Valgreghentino, il sindaco Matteo Colombo si ricandida

34 anni, dopo il successo del 2019 tenta il bis alla guida del gruppo Rinnovamento e Partecipazione che già amministra il paese

Elezioni Valgreghentino, il sindaco Matteo Colombo si ricandida
Pubblicato:

Matteo Colombo tenta il bis alle elezioni comunali di Valgreghentino del prossimo 8 e 9 giugno. E' nuovamente lui, dopo il successo del 2019, il candidato scelto dal gruppo Rinnovamento e Partecipazione che amministra il paese.

Elezioni Valgreghentino, Colombo si ricandida

L'ufficialità della ricandidatura di Colombo è giunta nel pomeriggio di oggi, sabato. Nel comunicato diffuso dal gruppo, il primo cittadino uscente la definisce "una scelta naturale, a conferma del percorso iniziato nel 2019 a cui - insieme al Gruppo Rinnovamento e Partecipazione - voglio dare continuità e portare avanti con passione e professionalità la crescita della comunità di Valgreghentino”.

Matteo Colombo, sposato con Elisa, 34 anni, laureato in Scienze Politiche e di Governo, è coordinatore dell’ufficio risorse umane in un’azienda che si occupa di servizi socio-assistenziali.

Da sempre impegnato a Valgreghentino come volontario in diversi ambiti - Oratorio, Protezione Civile e Biblioteca - nel 2014 inizia l’impegno politico e amministrativo come Assessore, con delega alla Cultura, Sport, Politiche Giovanili, Ambiente e Protezione Civile e nel 2019 prosegue con la candidatura a Sindaco e la vittoria alle elezioni.

"Vogliamo crescere insieme"

“Valgreghentino è il Comune in cui vivo, dove ho sempre vissuto e dove voglio crescere - afferma - Nel 2019 il mio percorso da Sindaco è iniziato col #FareInsieme: ora vogliamo #CrescereInsieme. In questi 5 anni abbiamo compiuto insieme, con i cittadini, le associazioni e chi vive il nostro territorio, tanti passi, a volte piccoli altre volte più grandi, che uniti insieme tracciano la strada che punto a proseguire fino al 2029".

Colombo va in cerca della riconferma alla guida del paese. “I primi 5 anni da Sindaco sono stati sfidanti: abbiamo raggiunto molti obiettivi e traguardi importanti grazie ad una squadra affiatata e competente e capace di coinvolgere il territorio” conferma.

Il candidato è al lavoro per formare la nuova lista che “sarà composta da diversi consiglieri e assessori uscenti, nell’ottica della continuità e del buon lavoro svolto in questi anni, e da nuove persone” e per programmare le attività della campagna elettorale: dagli incontri con i cittadini alla presentazione della lista e tutta una serie di iniziative che verranno messe in campo fino alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024.

Seguici sui nostri canali