Elezioni Valgreghentino: Matteo Colombo è il nuovo sindaco

"I cittadini hanno premiato una squadra competente e che in questi anni ha voluto costruire e non distruggere".

Elezioni Valgreghentino: Matteo Colombo è il nuovo sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Con 1.167 voti Matteo Colombo è il nuovo sindaco di Valgreghentino e succede all'ex primo cittadino Sergio Brambilla. Confermato alla guida del paese dunque il gruppo di maggioranza "Rinnovamento e Partecipazione" che sconfigge la lista "Progetto Futuro" di Anna Clara Bassani che si ferma a 949 voti.

Matteo Colombo nuovo sindaco

"Siamo molto felici e orgoglioso di aver vinto a Valgreghentino, nonostante il risultato politico delle europee - commenta Matteo Colombo - Siamo riusciti a vincere con una percentuale del 55% circa contro il 45% di Progetto Futuro: questo dimostra che i cittadini hanno saputo premiare il lavoro e l'impegno di questi anni. Hanno premiato una squadra competente e che in questi anni ha voluto costruire e non distruggere". In consiglio con Colombo ci saranno anche Grazia Brambilla, Marco D'Angelo, Barbara Fumagalli, Ernesto Longhi, Rosa Rita Milani, Francesca Panzeri, Elena Parola e Stefania Todeschini. "Dispiace per chi è rimasto fuori, ma nei prossimi cinque anni ci sarà spazio per tutti perché tutto il gruppo continuerà a lavorare con noi anche dall'esterno".

Bassani si ferma a 949 voti

Amaro in bocca per la maestra Anna Clara Bassani che vede sfumare le possibilità di diventare sindaco per poco più di 200 voti. Re delle preferenze in casa "Progetto Futuro" è il consigliere uscente Stefano Simonetti con più di 80 voti. In consiglio dovrebbero entrare anche Francesco De Capitani e Mattia Parolari. Escluso di lusso il consigliere uscente Cesare Perego.

Seguici sui nostri canali