Amministrative

Elezioni Lecco 2020: incontro con l’associazione culturale Esserci

L’appuntamento è per le 21 di giovedì 10 settembre nella Sala polifunzionale del Centro sociale di Germanedo

Elezioni Lecco 2020: incontro con l’associazione  culturale Esserci
Lecco e dintorni, 08 Settembre 2020 ore 16:36

Costruire la città partendo dalle presenze dentro la città. Rilanciare Lecco anche attraverso le elezioni amministrative del prossimo 20 e 21 settembre, partendo da quel che di buono c’è, che va valorizzato e sostenuto. Superando schemi tecnocratici e centralistici, possibili anche in piccole realtà come Lecco, e guardando con attenzione e benevola curiosità a quanto liberamente si muove nella realtà sociale, riconoscendo alle opere e alle iniziative di base un ruolo fondamentale nella costruzione del bene comune. Di questo si parlerà nell’incontro organizzato dall’associazione culturale Esserci in collaborazione con l’associazione Nuova Generazione, e che vedrà protagonisti Peppino Ciresa, candidato sindaco a Lecco, e Filippo Boscagli, candidato consigliere comunale nella lista Peppino Ciresa Sindaco – Lecco Ideale. L’appuntamento è per le 21 di giovedì 10 settembre nella Sala polifunzionale del Centro sociale di Germanedo, in via dell’Eremo 28: l’incontro potrà essere seguito in diretta streaming anche sulla pagina Facebook di Nuova Generazione – @NG.NuovaGenerazione . 

LEGGI ANCHE  Speciale Elezioni 2020 a Lecco e provincia

Elezioni Lecco 2020: incontro con l’associazione culturale Esserci

“Esserci: presenze dentro la città” è il titolo della serata, che vedrà Ciresa e Boscagli stimolati dagli interventi e dalle domande dei rappresentanti di alcune di queste presenze: coordinati da Andrea Rovagnati, dell’associazione Esserci, parleranno tra gli altri il dottor Fausto Fazzini, dirigente medico all’Ospedale Niguarda di Milano, oggi in prima linea nella battaglia contro la pandemia e in passato all’opera –  sempre in campo sanitario – presso un ospedale ugandese per conto della ong Avsi, Associazione volontari per il servizio internazionale; quindi Carlo Redaelli, direttore sportivo del Rugby Lecco, membro della Compagnia delle Opere Sport, volontario in una cooperativa che offre servizi socio-educativi e di inserimento lavorativo alle categorie svantaggiate: disabili psichici, ex tossicodipendenti, detenuti e persone fragili. E ancora Mariangela Tentori, graphic & web designer, imprenditrice nel campo della comunicazione, fondatrice e anima di Teka, la casa editrice specializzata in libri di saggistica e narrativa con particolare attenzione a Lecco e al suo territorio. Per la sua attività Mariangela Tentori si è vista assegnare, nel 2014, la Civica Benemerenza.

Toccherà poi a Filippo Boscagli e al candidato sindaco Peppino Ciresa tirare le somme della serata raccogliendo le sollecitazioni e le proposte dei loro interlocutori, lo sguardo proiettato verso la nuova amministrazione di Lecco.

Per le limitazioni imposte dalle norme contro la diffusione del Covid, l’accesso alla sala sarà necessariamente contingentato: chi desidera partecipare all’incontro in presenza deve segnalarlo scrivendo a filippoboscaglilc@gmail.com. Le richieste saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili. Ma, come detto, l’incontro potrà essere seguito in diretta streaming sulla pagina Facebook di Nuova Generazione. 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia