A pochi giorni dal voto

Elezioni Lecco 2020: Fumagalli sul palco con i pentastellati per presentare il programma

"Istituiremo un Osservatorio Antimafia affinché il Comune e i cittadini abbiano la possibilità di svolgere un ruolo attivo per combattere questa battaglia sottovalutata da molti lecchesi”

Elezioni Lecco 2020: Fumagalli sul palco con i pentastellati per presentare il programma
Lecco e dintorni, 14 Settembre 2020 ore 12:19

Si è svolta ieri sera, in piazza Garibaldi a Lecco, la tavola rotonda organizzata dal MoVimento 5 Stelle Lecco per illustrare il programma elettorale ai cittadini in vista delle Elezioni Lecco 2020.

LEGGI ANCHE  Speciale Elezioni 2020 a Lecco e provincia

Elezioni Lecco 2020: Fumagalli sul palco con i pentastellati per presentare il programma

Nel corso della serata, al fianco del candidato sindaco Silvio Fumagalli, sono intervenuti diversi portavoce pentastellati: Monica Forte (Presidente della Commissione Antimafia di Regione Lombardia), Raffaele Erba (consigliere regionale), Eleonora Evi (eurodeputata) e Francesco Sartini (sindaco del Comune di Vimercate). Sul palco era presente anche Massimo Riva, consigliere comunale uscente e capolista, reduce da una positiva esperienza tra i banchi della minoranza. “Questi cinque anni mi hanno permesso di crescere, abbiamo sostenuto diverse battaglie ma ora siamo pronti a proseguire il buon lavoro svolto”, ha detto Riva. Un vivace dibattito di due ore ha animato la serata, spaziando sui vari temi d’attualità al centro della campagna elettorale del MoVimento 5 Stelle: dalla lotta alle mafie al no al teleriscaldamento, passando per la mobilità e il ruolo dell’Europa fino ad arrivare alle politiche regionali che potrebbero sostenere le Amministrazioni locali.

Si è parlato anche di contrasto alle organizzazioni criminali: “Istituiremo un Osservatorio Antimafia affinché il Comune e i cittadini abbiano la possibilità di svolgere un ruolo attivo per combattere questa battaglia sottovalutata da molti lecchesi”, ha promesso Silvio Fumagalli. Parole di incoraggiamento e di stima per Silvio Fumagalli sono arrivate da Francesco Sartini, sindaco di Vimercate dal 2016. “E’ fondamentale avere coraggio, capacità di sognare, adottare decisioni in totale trasparenza per cambiare le cose. Il MoVimento 5 Stelle e Silvio Fumagalli hanno tutte queste qualità, quindi sono sicuro che le basi non mancano per costruire una buona amministrazione”, ha detto Sartini.

Raffaele Erba ha sottolineato le grandi potenzialità della mobilità pubblica e l’importanza di investire sui trasporti per alleggerire il traffico cittadino: “I trasporti pubblici devono fare profitto o devono assicurare un servizio? Questa riflessione è fondamentale per cambiare prospettiva e per cercare di garantire il massimo per i cittadini. Esistono molti strumenti per migliorare
la qualità della vita delle persone come ad esempio lo Smart Working. Nel programma del MoVimento 5 Stelle Lecco questi aspetti sono messi in primo piano. Silvio Fumagalli e la sua squadra hanno tutte le carte in regola per amministrare al meglio la città di Lecco”, ha dichiarato il consigliere regionale.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia