Centrodestra

Elezioni Lecco 2020, “Anche i pelosi meritano di più” FOTO

Ciresa: "Gli animali hanno diritto ad una vita dignitosa. I cittadini di Lecco hanno a cuore questo tema"

Elezioni Lecco 2020, “Anche i pelosi meritano di più” FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Un evento che ha raccolto tutti gli amanti degli animali e dell’ambiente quello organizzato nella serata di ieri, giovedì 10 Settembre, a Villa Gomez da Lecco Merita di più, lista che sostene Peppino Ciresa alle Elezioni Lecco 2020.

LEGGI ANCHE  Speciale Elezioni 2020 a Lecco e provincia

Elezioni Lecco 2020, "“Anche i pelosi meritano di più”

I partecipanti  hanno ascoltato le articolate proposte di Lecco Merita di Più -Forza Italia dedicate all’ambiente, al decoro, al sociale e soprattutto agli animali. Con il simpatico slogan “Anche i pelosi meritano di più” Silvana Benedetti si è presentata con molte idee: la realizzazione di strutture dedicate a cani e gatti abbandonati che potranno diventare un centro di ritrovo ed aggregazione per anziani e disabili; un Ufficio Diritti Animali per sensibilizzare la cittadinanza sui temi legati alla loro tutela; la realizzazione di un regolamento comunale sul benessere e la tutela degli animali; la creazione di di nuove aree sgambamento cani; infine, una campagna di sensibilizzazione per la raccolta delle deiezioni e la salvaguardia del decoro urbano.

“Da anni sono attiva come volontaria sul territorio lecchese per aiutare cani, gatti e proprietari in difficoltà. La scorsa amministrazione per gli animali non ha fatto nulla. Conosco molto bene le necessità e le leggi riguardanti i diritti degli animali. L’animale da compagnia ha tante funzioni che devono essere considerate. Il grande rispetto che dobbiamo avere per i pets va di pari passo con il rispetto che le istituzioni devono avere per i cittadini tutelando appunto gli animali da compagnia. Voglio rendere Lecco più accogliente anche per loro!” ha spiegato Silvana Benedetti

“Vorrei fare parco canile dedicato agli animali abbandonati con l’aiuto di Silvana Benedetti e gli altri amici della coalizione. Gli animali hanno diritto ad una vita dignitosa. I cittadini di Lecco hanno a cuore questo tema che è stato completamente dimenticato dal Sindaco Virginio Brivio. E’ ora di fare tutti insieme qualcosa di più per gli animali!” ha aggiunto Peppino Ciresa.

Presente a supporto di Peppino Ciresa Gianluca Comazzi, Capogruppo di Forza Italia in Regione Lombardia: “ Sono molto contento che una parte del programma elettorale sia dedicata ai diritti degli animali. Con Letizia Moratti a Milano abbiamo realizzato un parco-canile di circa 35mila metri: il canile da luogo di detenzione diventa così luogo di contatto. In Lombardia gli animali fanno parte della vita dei cittadini e noi ce ne rendiamo totalmente conto: sono dei veri componenti della famiglia. Questo è un grande progetto che Silvana e Peppino hanno per la città di Lecco. Inoltre, servono anche più controlli severi nei confronti di chi maltratta gli animali, è inaccettabile.”

WhatsApp Image 2020-09-11 at 09.25.19
Foto 1 di 6
WhatsApp Image 2020-09-10 at 19.11.47
Foto 2 di 6
WhatsApp Image 2020-09-11 at 09.25.19 (1)
Foto 3 di 6
WhatsApp Image 2020-09-10 at 19.11.48
Foto 4 di 6
WhatsApp Image 2020-09-10 at 19.11.47 (1)
Foto 5 di 6
WhatsApp Image 2020-09-10 at 19.11.48 (2)
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali