Menu
Cerca
Bellano

Elezioni comunali 2021: Rusconi scioglie le riserve e annuncia la ricandidatura

"Da domani di nuovo al lavoro, ringraziando il gruppo che ha deciso di continuare con me questa avventura, i nuovi e motivati amici che nelle prossime settimane formeranno un gran team per lavorare sodo per i prossimi 5 anni, se i Bellanesi lo vorranno!"

Elezioni comunali 2021: Rusconi scioglie le riserve e annuncia la ricandidatura
Politica Lago, 27 Gennaio 2021 ore 10:45

Elezioni comunali 2021: Antonio Rusconi scioglie le riserve e annuncia la ricandidatura come sindaco di Bellano, uno dei 21 comuni lecchesi che, Covid permettendo, andrà al voto. L'annuncio è arrivato nella serata di ieri, martedì 26 gennaio 2021, giorno del 42esimo compleanno del promo cittadino laghee.

Elezioni comunali 2021: Rusconi scioglie le riserve e annuncia la ricandidatura

Vorrei approfittare di questo giorno per me così speciale per annunciare la mia volontà di ricandidarmi alla carica di sindaco di Bellano. Dopo 5 anni intensi e ricchi di soddisfazioni, in cui ho cercato di mettere al centro lo sviluppo di Bellano e il benessere dei Bellanesi, con l’impegno a cercare finanziamenti, risolvere problematiche aperte da anni e fornire servizi migliori ai cittadini... ho realizzato che ancora molto lavoro c’è da fare: opere pubbliche come la soppressione del passaggio a livello e il completamento dell’Orrido, nuove idee per continuare lo sviluppo turistico e il rinascimento culturale... continuare il percorso post fusione con Vendrogno... l’elenco sarebbe lunghissimo....

E poi ci sarà da lavorare ancora di più per ripartire, tutti insieme, non appena ci lasceremo alle spalle questa pandemia!
Un grande impegno che vorrei continuare a svolgere, con passione, amore per il mio paese e tenacia. Cercando anche di compiere qualche errore in meno!

Ho scelto questa immagine (la foto di copertina ndr), scattata da Carlo Borlenghi lo scorso 31 marzo, perché sicuramente rappresenta il giorno più duro di questo mandato amministrativo... il giorno del lutto nazionale per le vittime del covid... occhi lucidi ma convinti nel dover continuare a darsi da fare per uscirne tutti insieme.

Oggi, anche se lontani, ho festeggiato con gli amici più cari, ho ricevuto tante espressioni di affetto, ho realizzato cosa lasciarmi indietro per poter continuare a guardare avanti... e guardare oltre!
Da domani di nuovo al lavoro, ringraziando il gruppo che ha deciso di continuare con me questa avventura, i nuovi e motivati amici che nelle prossime settimane formeranno un gran team per lavorare sodo per i prossimi 5 anni, se i Bellanesi lo vorranno!
Avanti così!