Verso il voto

Elezioni Bellano 2021: Nogara svela la sua squadra

La lista “Progetto Comune” presenta la squadra che affiancherà il candidato sindaco Andrea Nogara 

Elezioni Bellano 2021: Nogara svela la sua squadra
Politica Lago, 01 Luglio 2021 ore 13:50

La lista “Progetto Comune” presenta la squadra che affiancherà il candidato sindaco Andrea Nogara  (27 anni, laureando in Scienze dei servizi giuridici per la pubblica amministrazione, Capogruppo consigliare uscente) in vista delle prossime Elezioni Bellano 2021.

Elezioni Bellano 2021: Nogara svela la sua squadra

"Il gruppo è composto da uomini e donne con competenze ed esperienze diversificate, uniti dalla voglia di spendersi per il bene comune  -spiegano da Progetto Comune -  La lista è forte dell’esperienza dei candidati consiglieri che hanno già ricoperto incarichi amministrativi, maturando dimestichezza con la macchina burocratica e legislativa".

Il gruppo è composto da Francesco Denti (service manager, 56 anni, già Consigliere Comunale), Ivano Moioli (57 anni, operaio specializzato e Consigliere con delega allo sport tra il 2011 e il 2016), Dario Proserpio (67 anni, geometra - Consigliere Comunale negli anni ’90), Giuseppe Scaccabarozzi (71 anni, pensionato - già vice Sindaco, Assessore e Consigliere Provinciale).

Accanto a loro, molti volti nuovi: Mariacarla Bianchi (68 anni, pensionata), Giacomina Lazzari (64 anni, pensionata e volontaria in CGIL), Nadia Mengardo (63 anni, specializzata in accoglienza turistica), Giuseppe Moneta (63 anni, pensionato), Massimo Palma (49 anni, responsabile ufficio acquisti), Simona Plos (42 anni, assistente sociale), Davide Vitali (20 anni,studente) e Laura Zambelloni (38 anni, professionista industria farmaceutica).

"Una squadra quindi capace di coniugare capacità, professionalità, passione ed entusiasmo. Amministrare il nostro Comune richiede la partecipazione attiva di tutti i cittadini, come condivisione di idee, di proposte e di necessità. Nei mesi scorsi i candidati hanno incontrato le associazioni, le realtà aggregative e gli enti presenti nel nostro territorio, confrontandosi su esigenze, suggerimenti e problematiche".

In queste settimane, Progetto Comune sta proponendo occasioni di dialogo con la popolazione, per ascoltare i cittadini e discutere concretamente con loro di bisogni e proposte (prossime date Mercato di Bellano 8 luglio e Piazza Tommaso Grossi 10 luglio).

"Frutto di questo prezioso dialogo-confronto sarà un programma elettorale realmente aperto e partecipato di tutta la società bellanese. L’appuntamento con il candidato Sindaco Andrea Nogara ed i candidati Consiglieri di “Progetto Comune” è fissato per i prossimi mesi agli incontri che avranno luogo a Bellano, Vendrogno e nelle frazioni per la presentazione della lista e del programma"