Elezioni a Valvarrone: Buzzella rieletto sindaco
"Ora proseguiamo con i progetti che abbiamo a cuore soprattutto in ambito turistico e poi legati al mantenimento di servizi importanti per la comunità come le nostre scuole, oltre al recupero di alcuni edifici pubblici."
L'avversario più temibile, l'astensionismo, lo aveva già battuto ieri, domenica 14 maggio 2023, superando il quorum del 40% di affluenza al voto. Oggi Luca Buzzella ha superato anche il secondo scoglio, ovvero ottenere almeno il 50% dei voti validi e così è stato rieletto sindaco di Valvarrone.
Elezioni a Valvarrone: Buzzella rieletto sindaco
"Grazie a tutti i cittadini che hanno rinnovato la loro fiducia e grazie alla mia squadra perché ha convinto le persone ad andare a votare nonostante l'unico avversario fosse il quorum - ha commentato a Caldo - Ora proseguiamo con i progetti che abbiamo a cuore soprattutto in ambito turistico e poi legati al mantenimento di servizi importanti per la comunità come le nostre scuole, oltre al recupero di alcuni edifici pubblici. Daremo massima attenzione ad anziani e giovani soprattutto cercando di creare luoghi di aggregazione per tenere unita la comunità. Siamo soddisfatti e i numeri di affluenza hanno comunque superato le più rosee aspettative.
L'affluenza definitiva è superiore a quella della precedente tornata elettorale: 58,65% (244 alle urne. L'ultima volta aveva votato il (57,92%) degli aventi diritto.
Le preferenze
Barbara Pirovano