Elezioni a Oliveto: Gramatica è il nuovo sindaco. "Hanno vinto il gioco di squadra e lo stile"

Una  vittoria che è un punto di partenza per lavorare. "Intavoleremo tavoli di confronto con le associazioni e le realtà del territorio. Porte e orecchie ben aperte, per noi è fondamentale l'ascolto".

Pubblicato:
Aggiornato:

Federico Gramatica  è il nuovo sindaco di Oliveto Lario.   La sua lista "Oliveto futuro in corso" ha guadagnato ben 426 voti, contro i 198 di "Noi per Oliveto Lario - Negri Paolo sindaco " e i 126 dati alla lista dell'ex primo cittadino "Oliveto Lario - Bruno Polti sindaco ".

Elezioni a Oliveto: Gramatica è il nuovo sindaco

Ex capogruppo di maggioranza in Comune a Bellagio, Gramatica ha letteralmente sbaragliato gli altri due candidati sindaco.

Per quanto concerne le singole preferenze e gli eletti (salvo rinunce), Maria Carla Muzio sarà consigliera di minoranza (con 31 preferenze) insieme a Paolo Negri e Bruno Polti. Della maggioranza Camilla Landi (41 preferenze), Chiara Cantaluppi (33), Claudio Gatti (33), Pierfranco Negri (33), Luca Pini (28), Massimo Pini (27), Fabio Sampietro (25). Mentre restano fuori  Stefano Gilardoni (10 preferenze) e Gabriella Amadei (21).

Landi Record di preferenze

Federico Gramatica  e Camilla Landi

"Risultato molto sopra le mie aspettative, non mi aspettavo così tante preferenze (nel 2018 con Fabio Sampietro ne avevo prese 21) - è invece il commento a caldo di Camilla Landi, colei che ha preso il maggior numero di preferenze - Le priorità saranno sicuramente i cittadini, tutti indistintamente (bambini e anziani soprattutto), io sono per la parte del sociale".

Il neo primo cittadino: "Hanno vinto il gioco di squadra e la volontà di non fare attacchi personali"

Il gioco di  squadra  uno stile sobrio, la volontà di non fare attacchi a livello personale: questi, secondo il neo eletto gli ingredienti della vittoria.

Una  vittoria che è un punto di partenza per lavorare. "Intavoleremo tavoli di confronto con le associazioni e le realtà del territorio. Porte e orecchie ben aperte, per noi è fondamentale l'ascolto".

Tania Gandola

 

 

Seguici sui nostri canali