Elezioni a Malgrate: ecco la squadra di Maggi
Maggi: “Sono orgoglioso di questa lista perché è una vera lista civica al servizio del cittadino, suddivisa tra persone di esperienza amministrativa, storiche personalità del paese che hanno deciso di mettersi in gioco e nuove forze che si sono avvicinate per la prima volta alla cittadinanza attiva”
Aldo Maggi, candidato sindaco della lista Malgrate Per Tutti. espressione della attuale maggioranza, ha svelato la propria squadra in vista delle elezioni a Malgrate dell'8 e 9 giugno 2024.
Elezioni a Malgrate: ecco la squadra di Maggi
"Competenza, energia, rinnovamento: sono queste le tre parole che contraddistinguono la lista dei candidati di Malgrate per Tutti - sottolineano dal gruppo - Una lista d’esperienza, in continuità con i vent’anni di buon governo del paese, ed erede della concretezza delle giunte di Gianni Codega e Flavio Polano. Una lista fresca, con un’età media di 45 anni, e che è stata capace di rigenerarsi: su 13 candidati, compreso il candidato Sindaco, solo 5 arrivano dall’esperienza amministrativa nata dalle elezioni del 2019. Una lista rappresentativa dei diversi rioni, dei differenti ambienti e delle tante sensibilità che arricchiscono Malgrate".
Ecco quindi tutti i candidati:
Amadei Annamaria, 68 anni, mamma e nonna, parrucchiera con 50 anni di attività nel rione Fabusa. Volontaria comunale, è membro del Consiglio direttivo del G.E. Amici della Croce di Pian Sciresa. È stata sposata con Innocente Vassena, compianto Vicesindaco di Malgrate.
Ballabani Michele, 32 anni, consigliere comunale uscente. Geometra, è consulente tecnico.
Cipriano Sara, 33 anni, ingegnere edile-architetto, è Assessore uscente con delega a servizi sociali e famiglia, ambiente e verde, urbanistica e edilizia, mobilità e viabilità, digitalizzazione.
Frisco Chiara, 39 anni, laureata in comunicazione interculturale per l’impresa, lavora nel campo del turismo. Vive da sempre a Malgrate, dove abita con il suo compagno e i due figli.
Furia Sergio, 48 anni, sposato e con una figlia. Impiegato presso le Poste, risiede al Porto.
Garavelli Angelo, 58 anni, sposato e padre di due figli, già Consigliere e Capogruppo, è Assessore uscente con delega a istruzione e educazione, sport e giovani, attività produttive, eventi e protezione civile. Da 38 anni lavora nel campo delle spedizioni internazionali.
Grassi Nicola, 41 anni, consigliere comunale uscente. È impiegato presso Acinque energia.
Maiellaro Paolo, 61 anni, storico calzolaio di Malgrate, è sposato con Bruna.
Marabese Marco Rodolfo, 41 anni, sposato e padre di due figli. Manager nel campo dell’innovazione digital, è Consigliere dell’Associazione Casa dei Bambini (Asilo di Malgrate) e promotore d’iniziative che tutelano e valorizzano le persone nello spettro autistico.
Oreggia Mattia, 25 anni, laureato in giurisprudenza, è praticante avvocato presso la Regione Lombardia. Già attivo in diverse attività di volontariato (oratorio e polisportiva), è in procinto di diventare membro attivo della futura sezione della Protezione Civile di Malgrate.
Rauti Rossana, 38 anni, figlia dell’ex Assessore Floro Rauti. Ragioniera, è impiegata e delegata sindacale per la CGIL. Sposata e mamma di una bambina, vive nel rione Gaggio.
Vassena Flavio, 71 anni, padre di 4 figli e nonno di 4 nipoti, storico artigiano del paese e militante di lungo corso nella politica attiva, passione che condivideva con il fratello Innocente. Oggi, pensionato, si dedica al volontariato in Auser e alla baita di Pian Sciresa.
“Sono orgoglioso di questa lista perché è una vera lista civica al servizio del cittadino, suddivisa tra persone di esperienza amministrativa, storiche personalità del paese che hanno deciso di mettersi in gioco e nuove forze che si sono avvicinate per la prima volta alla cittadinanza attiva” - dichiara Aldo Maggi -. Desidero ringraziare in primis loro ma anche le altre persone che si erano messe a disposizione e il folto gruppo di sostenitori che ci dà una mano negli eventi e nella stesura del programma, programma che contiamo di presentare presto ai Malgratesi nel segno del bene comune e della condivisione. Infine, posso affermare che, se eletto, sarò Sindaco a tempo pieno”.
Nel frattempo, Malgrate per Tutti ha creato il suo sito, dove è già presente la biografia del candidato Sindaco, il report di quanto fatto in cinque anni e le modalità di contatto: qui saranno caricati il programma e le biografie dei candidati. Il sito è consultabile all’indirizzo www.malgratepertutti.it.