amministrative 2024

Elezioni: Aldo Maggi è il candidato sindaco di Malgrate Per Tutti

A correre alle urne sarà l'attuale capogruppo di maggioranza, consigliere di lungo corso, già assessore al bilancio nella 2a Giunta di Gianni Codega.

Elezioni: Aldo Maggi è il candidato sindaco di Malgrate Per Tutti
Pubblicato:
Aggiornato:

E' Aldo Maggi il candidato sindaco di Malgrate Per Tutti, lista civica che costituisce l'attuale maggioranza in municipio.

Elezioni: Aldo Maggi è il candidato sindaco di Malgrate Per Tutti

Il nome di chi correrà alla guida della lista civica è stato svelato nella serata di ieri, giovedì 25 gennaio 2024, in occasione dell’incontro che ha riunito i sostenitori della lista, l’attuale Giunta e il sindaco Flavio Polano che lascerà la politica a fine mandato.

Aldo Maggi, attuale capogruppo di maggioranza, è consigliere comunale di lungo corso ed è stato assessore al Bilancio nella seconda giunta di Gianni Codega. Classe 1952, sposato e padre di due figlie nonché già nonno, da vent’anni è impegnato attivamente nella vita amministrativa e associativa di Malgrate. Sin da bambino è cresciuto nello scoutismo ricoprendo vari ruoli sia nei gruppi di Lecco che nella zona Como-Sondrio. Di recente è stato tra i fondatori del gruppo lecchese del Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani, inaugurato lo
scorso dicembre. Diplomato ragioniere, ex commerciante e oggi libero professionista (consulente aziendale), Maggi cesserà la sua professione nei prossimi mesi.

“Per questo motivo, se verrò eletto, sarò sindaco a tempo pieno e mi dedicherò completamente alla comunità malgratese – spiega – un forte senso di responsabilità mi ha spinto a questo passo avanti e quindi a candidarmi. Perché amministrare significa ricevere un compito dalla collettività: avere cura del nostro comune, renderlo sempre più rispondente ai bisogni dei suoi cittadini”.

Malgrate Per Tutti e il suo candidato sindaco intendono proseguire sul percorso già tracciato dalle precedenti amministrazioni ma con importanti elementi di novità nel prossimo mandato: “Tanto è stato fatto in questi vent’anni – ricorda Maggi – abbiamo riqualificato totalmente il nostro lungolago, con gli ultimi lavori che hanno interessato anche il quartiere Porto. È stata un’opera importantissima, impegnativa, oggi ammirata da tutti e che ha trasformato il volto della nostra cittadina. Altri cantieri sono in fase di avvio, come i lavori per la riqualificazione dei giardini di via Stabilini e via San Leonardo e ne seguiremo gli sviluppi”.

Ma non solo opere pubbliche, perché per Aldo Maggi “se in passato molto si è lavorato sulle strutture, per rendere Malgrate più bella, ora questo percorso prosegue mettendo al centro le persone, per rendere la nostra città sempre più viva. Molto faremo per incentivare la vita di comunità, il confronto con i cittadini e il loro coinvolgimento attivo, lavorando in sinergia con la proloco e le associazioni, la parrocchia, i commercianti e con tutte le realtà che animano il nostro paese”.

Pieno supporto alla candidatura di Aldo Maggi arriva dall'attuale sindaco Flavio Polano: "Esperienza e competenza sono elementi fondamentali per fare il sindaco e Aldo, rivestendo ruoli amministrativi in questo comune, ha già maturato entrambi questi requisiti – rimarca il primo cittadino – e potrà contare su una squadra altrettanto esperta con la quale abbiamo condiviso questo percorso amministrativo e che ben conosce il paese”.

Seguici sui nostri canali