Politica
Politica

Elezioni 2022, presentati i candidati per la lista piùEuropa

Olivia Ratti, Luca Monti, Stefano Morcelli i candidati per la circoscrizione Lombardia 2/02, che comprende i territori di Sondrio, Como, Cantù, Merate e Lecco.

Elezioni 2022, presentati i candidati per la lista piùEuropa
Politica Lecco e dintorni, 11 Settembre 2022 ore 15:07

In vista delle prossime elezioni del 25 settembre 2022, anche la lista piùEuropa con Emma Bonino presenta i candidati per il nostro territorio.

PiùEuropa, presentati i candidati per il nostro territorio

Si è tenuta oggi a Lecco la presentazione delle candidature per la lista piùEuropa con Emma Bonino per la Camera dei Deputati per la circoscrizione Lombardia 2/02, che comprende i territori di Sondrio, Como, Cantù, Merate e Lecco.

Erano presenti i candidati:

  • Olivia Ratti che ha presentato il programma di + Europa che si intitola “Una generazione avanti” incentrato su misure di sviluppo economico sostenibile per le future generazioni. Ratti ha indicato che + Europa seguirà il solco del Governo Draghi: niente scostamenti di bilancio e attivazione rapida del PNRR, e questo anche per far sentire l’Europa più vicina ai cittadini. «La difesa dei diritti di civiltà: Jus Scholae, legalizzazione dell’eutanasia, legalizzazione della cannabis, matrimonio egualitario, la regolarizzazione degli stranieri già presenti in Italia » ha ricordato Ratti «sono altrettanto importanti».
  • Luca Monti ha ricordato: “oggi i bambini tra 5 e 10 anni sono la metà degli adulti tra 50 e 60 anni” ha raccontato come se fosse una favola “ma allora chi pagherà le pensioni alle nostra generazione? Questi bambini da adulti dovranno produrre il doppio o il triplo… oppure avremo un futuro a colori, con tanti italiani a colori”.
  • Stefano Morcelli ha dichiarato: «Gli abitanti delle città hanno bisogno di scoprire in questa campagna elettorale le connessioni che li lega ai servizi ecosistemici offerti loro dai territori montani. Costruire rapporti di metromontagna» ha continuato Morcelli «garantirebbe un miglioramento della qualità della vita di tutti i cittadini, aumentando l'equità tra i territori e uno sviluppo sociale ed economico che permetta il ripopolamento delle aree montane».

piùEuropa candidati

LEGGI ANCHE Un sabato intenso per il Soccorso Alpino: quattro interventi tra Valsassina e Lago

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter