Dote scuola 2020: 59 milioni di euro per gli studenti lombardi

Particolare attenzione a misure di sostegno per i disabili, all'acquisto dei libri di testo e alla premialità per chi conclude il percorso didattico con il massimo dei voti.

Dote scuola 2020: 59 milioni di euro per gli studenti lombardi
Pubblicato:

Ancora più risorse e estensione di chi ne potrà beneficiare per la Dote Scuola 2020 per l’anno scolastico e formativo 2020/2021, con particolare attenzione alle misure di sostegno per i disabili, all’acquisto dei libri di testo e alla premialità per chi conclude il percorso didattico riportando il massimo dei voti.

Dote scuola 2020

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Melania Rizzoli, ha infatti approvato la delibera con cui vengono stanziati 59 milioni di euro per le finalità di istruzione dei giovani lombardi garantendo la libertà di scelta e l’esercizio del diritto allo studio. Ne potranno beneficiare circa 230mila destinatari diretti e indiretti delle varie misure previste, con l’obiettivo di potenziare le opportunità riservate agli studenti e alle loro famiglie.

LEGGI ANCHE Superticket, Regione Lombardia approva l’abolizione

“Da sempre – ha sottolineato il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana – sosteniamo il mondo della scuola e in particolare i percorsi di formazione professionale che sono un punto di forza della nostra offerta didattica. In questo ambito, così come negli Istituti che consentono di imparare a lavorare mentre si studia e di studiare mentre vengono svolte esperienze di lavoro, siamo molto attivi e guardiamo con interesse agli Istituti Tecnici Superiori, al termine dei quali l’86% trova un’occasione di occupabilità. Vogliamo colmare quel gap più volte segnalato dagli imprenditori che pur volendo assumere personale, incontrano difficoltà nel trovare giovani formati adeguatamente in grado di rispondere ai requisiti professionali che ricercano”.

Seguici sui nostri canali