Bellano

Dopo l'acclamazione già pronta la squadra Rusconi Bis. Enicanti vice suggella la fusione con Vendrogno

Primo Consiglio comunale sabato 16 ottobre alle  10.30 al  cinema

Dopo l'acclamazione già pronta la squadra Rusconi Bis. Enicanti vice suggella la fusione con Vendrogno
Pubblicato:
Aggiornato:

A tre giorni dal voto amministrativo che ha riconfermato con un grande consenso (praticamente 7 elettori su 10) Antonio Rusconi alla carica di sindaco di Bellano, è già tempo di guardare avanti e rimettersi al lavoro. Primo passo, per il rieletto sindaco, è la nomina degli assessori che comporranno la nuova Giunta.

Dopo l'acclamazione già pronta la squadra Rusconi Bis

Vice sindaco, assessore ai Lavori pubblici e all’Urbanistica sarà Leonardo “Poppo” Enicanti. " La nomina dell’ex sindaco di Vendrogno rappresenta la volontà di mantenere unite le due comunità dopo la fusione" spiega il primo cittadino bis. Continuerà ad essere un perno della squadra che amministra il paese Irene Alfaroli, riconfermata assessore al Turismo. Altra conferma quella di  Jessica Vanelli, ce resta assessore ai Servizi sociali. entra in giunta Stefano Calvasina, in qualità di assessore al Bilancio e alla Protezione civile. Restano in capo al sindaco Rusconi le deleghe a Cultura, Istruzione ed Ecologia

Non solo ma pe ulteriori deleghe e incarichi sono assegnati ai consiglieri comunali. Mattia Ferraroli, al secondo mandato, diventa capogruppo di “Bellano guarda avanti!” e consigliere delegato al Commercio, nonché rappresentante del Comune di Bellano nell’assemblea della Comunità montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera ; Alessio Guerci, sarà  consigliere con la delega allo Sport; Franco Redaelli, consigliere delegato al Bim e Chiara Rusconi, più giovane degli eletti (24 anni), consigliere con delega alle Politiche giovanili

Primo Consiglio comunale al cinema

“I componenti della nuova Giunta erano stati individuati già durante i mesi scorsi negli incontri con il gruppo - sottolinea  il sindaco - Ora, per tutti noi sarà tempo di mettersi al lavoro, perché c’è tanto da fare per Bellano. Ci sono opere da portare avanti come i lavori all’Orrido, l’eliminazione del passaggio a livello, il rilancio del cotonificio, il piano parcheggi in centro e nelle frazioni”.

Affiatata e motivata la nuova squadra di governo bellanese si appresta ad affrontare i prossimi cinque anni di mandato con una forte motivazione, frutto anche della consapevolezza di avere la fiducia dei concittadini.

“I Bellanesi hanno dato molta fiducia a “Bellano guarda avanti!”, al candidato sindaco e ai candidati consiglieri per i quali sono stati espressi un gran numero di preferenze: (ben 790 a fronte di 1350 voti di lista). Entro pochi giorni pubblicheremo il calendario degli incontri nelle frazioni, durante i quali incontreremo i residenti per raccogliere opinioni, consigli e segnalazioni utili al nostro lavoro. Mentre il primo Consiglio comunale di insediamento è stato calendarizzato per sabato 16 ottobre alle  10.30 al  cinema di Bellano”.

Seguici sui nostri canali