Bis per il sindaco uscente

Elezioni Bellano: Rusconi "acclamato" di nuovo sindaco con oltre il 67% di preferenze

Rusconi ha dedicato la vittoria alla famiglia e alla compianta dipendente comunale Daniela Artusi

Elezioni Bellano: Rusconi "acclamato" di nuovo sindaco con oltre il 67% di preferenze
Pubblicato:
Aggiornato:

L’attuale sindaco Antonio Rusconi, 42 anni in campo la squadra «Bellano Guarda Avanti!», che vede tra le sue fila Irene Alfaroli e Jessica Vanelli, attuali assessori, e Leonardo Poppo Enicanti e Franco Redaelli, rispettivamente ex sindaco ed ex vice di Vendrogno, è stato acclamato nuovamente sindaco.  2047 i cittadini che sono andati a votare. Una affluenza del 61,27%. Le schede nulle sono state 41, bianche 12 e contestate 0.
Schede contestate: 0

Elezioni Bellano: Rusconi "acclamato" di nuovo sindaco

"I bellanesi continuano a guardare avanti - ha commentato Rusconi -  È un grande risultato, questa vittoria significa che i cittadini hanno capito e apprezzato il lavoro fatto negli ultimi cinque anni. Un lavoro fatto di fatti concreti. Grazie a tutti per la fiducia".

Il sindaco uscente e ora riconfermato ha seguito  operazioni di spoglio così come giovane Andrea Nogara, di 27 anni, a capo della lista «Progetto Comune», attivo da tempo in politica, già  consigliere di minoranza e capogruppo e Segretario del Circolo PD di Bellano e Dervio.

 

Presente ai seggi anche  Federico Goretti, 42 anni, consigliere uscente  di minoranza, che guida il gruppo «Bellano Si Rinnova», che ha trovato il pieno appoggio sul territorio da parte di Lega e Fratelli d’Italia. Con lui altrettanti volti noti, impegnati sul territorio, come Pietro Orio, Ornella Orio e Dino Gianpiero Buzzella.

I risultati dei 5 seggi di Bellano

I bellanesi hanno eletto nel segno della continuità, confermando il risultato delle passate elezioni amministrative e lasciando alla guida del paese il sindaco uscente Antonio Rusconi. A scegliere la sua lista 1.350 elettori, ovvero il 67,70% dei votanti. La lista guidata da Andrea Nogara, la numero 3, ha ottenuto 357 voti (17,90%). La lista numero 2, di Goretti, è stata votata da 287 bellanesi, ovvero il  14,39%.

Il Consiglio comune sarà quindi composto da 8 consiglieri di Bellano guarda avanti; 2 consiglieri di Bellano si rinnova e 2 consiglieri del gruppo Progetto comune.

Ecco i risultati dei 5 seggi:
Al seggio 1: 341 voti per Rusconi, 70 per Goretti, 89 per Nogara
Al seggio 2: 331 voti per Rusconi, 55 voti per Goretti e 117 voti per Nogara.
Al seggio 3: 361voti per Rusconi, 73 per Goretti, 59 per Nogara
Al seggio 4: 210 per Rusconi, 57 per Goretti, 70 per Nogara.
Al seggio 5: 107 voti per Rusconi, 31 per Goretti e 22 per Nogara.

Ora, per il gruppo Bellano guarda avanti, è tempo di festeggiare il bel risultato. Ai seggi, per la proclamazione, sono giunti  i genitori del sindaco e tutti i membri del gruppo e i sostenitori. Presente anche lo scrittore bellanese Andrea Vitali.

Seguici sui nostri canali