Polemica

Ciresa in piazza contro la legge anti omotransfobia. Critiche da Ambientalmente e dai giovani dem

"Come può lui, persona che si definisce moderata e dai forti connotati cattolici, sostenere tali posizioni così radicali?"

Ciresa in piazza contro la legge anti omotransfobia.  Critiche da Ambientalmente e dai giovani dem
Pubblicato:
Aggiornato:

Il portavoce di Ambientalmente,  Michele Zanesi ha commentato in rete a partecipazione del candidato sindaco di centrodestra Peppino Ciresa alla manifestazione in piazza contro il ddl Zan. 

Ciresa in piazza contro la legge anti omotransfobia. Ambientalmente: "Il futuro che avanza"

Nell'anno 2020 nella centralissima piazza XX settembre un gruppo di persone ha manifestato CONTRO una legge che difende gli omosessuali da insulti, botte e denigrazione. Il tutto in nome di un loro diritto a continuare a denigrare, insultare e vedere come "diversi" o "sbagliati" persone che semplicemente vogliono vivere la loro vita come meglio credono e desiderano. Tra di loro anche il candidato sindaco di centro destra Peppino Ciresa. Mi chiedo come può lui, persona che si definisce moderata e dai forti connotati cattolici, sostenere tali posizioni così radicali. Il futuro che avanza...

Critiche anche dai giovani dem

Anche i Giovani Democratici di Lecco hanno preso posizione:

No, non è una foto del secolo scorso.
È di ieri sera, piazza XX settembre, Lecco.
In prima fila il candidato sindaco del centrodestra, Peppino Ciresa.

Ieri la destra lecchese è scesa in piazza contro il ddl Zan, un disegno di legge che punta a inserire l'orientamento sessuale e l'identità di genere all’interno dell’attuale impianto giuridico in materia di reati e discorsi d’odio, allo scopo di estendere la normativa già esistente alla protezione della popolazione Lgbt.

Dicono che vogliono difendere la libertà di espressione. Ma chi è contrario al ddl Zan quale libertà d'espressione vorrebbe difendere? La libertà di discriminare? La libertà di insultare o aggredire un ragazzo perché gay o una persona perché trans?

Noi, Giovani Democratici, saremo sempre in prima fila dalla parte opposta a quella di Peppino Ciresa e dei suoi: saremo sempre dalla parte dei diritti e della libertà di amare chi si ama.
Faremo di tutto per non lasciare a questi soggetti il governo della nostra città!

 

 

Seguici sui nostri canali