Elezioni Lecco 2020

Ballottaggio a Lecco, affluenza ore 23: ha votato il 45,26%

Domani, lunedì 5 ottobre, seconda giornata di votazione fino alle 15, poi lo scrutinio. Martedì 6 ottobre il Giornale di lecco in edicola con una edizione straordinaria.

Ballottaggio a Lecco, affluenza ore 23: ha votato il 45,26%
Pubblicato:

Si è conclusa alle 23 di oggi, domenica 4 ottobre 2020, la prima giornata  del ballottaggio a Lecco per l'elezione del nuovo sindaco. Hanno finora votato 17.404 cittadini elettori, pari al 45,26%.

Ballottaggio a Lecco: conclusa la votazione di domenica

Rispetto alle 0re 19, quanto era stato ufficializzato il secondo dato della giornata (15.121 voti pari al 39,33%) si sono aggiunti altri 2.283 lecchesi, recatisi ai seggi per esprimere la loro scelta tra Peppino Ciresa candidato del Centrodestra (Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lecco Ideale)e Mauro Gattinoni, candidato del Centrosinistra (Pd, Fattore Lecco, Con la Sinistra Cambia Lecco e Ambientalmente).

Affluenza in calo rispetto il primo turno

Rispetto alla domenica del primo turno elettorale, svoltosi lo scorso 20 settembre, l'affluenza è calata (la percentuale era allora stata pari al 51,09) ma non così tanto come era successo cinque anni fa, al ballottaggio che aveva determinato l'elezione di Virginio Brivio in corsa contro Alberto Negrini. All'epoca aveva infatti votato il 47,72% degli elettori contro il 57,34% del primo turno, con uno scarto di quasi dieci punti.

Domani seconda giornata di votazione

Domani, lunedì, le operazioni di voto per il ballottaggio continuano. Ci si potrà recare ai seggi per esprimere il proprio voto fino alle 15. Dopo di che le urne verranno chiuse e comincerà lo spoglio delle schede.

Edizione straordinaria del giornale di Lecco martedì

Prima Lecco seguirà in tempo reale lo scrutinio. Il giornale di lecco sarà invece in edicola martedì 6 ottobre con una edizione speciale con ti risultati e i commenti dei protagonisti di questa elezioni, vincitori e sconfitti.

Seguici sui nostri canali