Elezioni Lecco 2020

AmbientalMente: "Abbiamo a cuore il futuro di Lecco"

32 candidati a sostegno del candidato sindaco Mauro Gattinoni.

AmbientalMente: "Abbiamo a cuore il futuro di Lecco"
Pubblicato:
Aggiornato:

AmbientalMente presenta la sua lista: 32 candidati di ogni fascia di età, alcuni giovanissimi. "Ripartiamo dalla sostenibilità, ma non solo quella ambientale".

LEGGI ANCHE Speciale Elezioni 2020 a Lecco e provincia

AmbientalMente affronta il tema della sostenibilità

Oggi, martedì 1 settembre 2020, Ambientalmente ha presentato la sua lista candidati. Ad anticipare questo momento, però, il dialogo sulla sostenibilità "a 360 gradi" svoltosi nel salone Di Vittorio della CGIL di Lecco e moderato dalla giornalista Katia Sala. In questa occasione sono intervenuti il candidato sindaco Mauro Gattinoni; Marzio Marzorati, presidente del Parco Nord di Milano; Wolfango Pirelli, associazione Ambiente e Lavoro; Chiara Mauri, docente di marketing università Bocconi e Liuc; Alessio Dossi, coordinatore di AmbientalMente Lecco.

Non solo ambiente, ma una sostenibilità a 360 gradi

"Noi ci chiamiamo ambientalmente ma non perché l'ambiente è l'unica cosa che conta. Quando si parla di sostenibilità, si parla di una sostenibilità a 360gradi: di carattere ambientale, che per noi è un punto di focus fondamentale, ma anche di carattere sociale ed infine economica, un tema fondamentale per noi. Le opportunità lavorative sul nostro territorio hanno bisogno per certi versi anche di essere reinterpretate" ha dichiarato Dossi durante il dibattito nel Salone di Vittorio.

Gattinoni: "E' la lista capace di futuro"

"Ci aspetta un lavoro pazzesco, innanzitutto per vincere" afferma Gattinoni "Ormai la gente ci riconosce e sa che di noi si può fidare, perché sa che non abbiamo a cuore un'ideologia, ma abbiamo a cuore il futuro. Quindi Ambientalmente è la lista capace di futuro. E' la lista capace di una visione anche coraggiosa, ma se non ce ne facciamo carico noi è difficile trovare a Lecco qualcun'altro".

Seguici sui nostri canali