Meteo
Occhi puntati al cielo

Temporali, nubifragi e grandine nel pomeriggio: anche oggi sarà una giornata difficile nel Lecchese

Dopo la terribile giornata di ieri, domenica, nuova ondata di maltempo oggi. Le previsioni nel dettaglio.

Temporali, nubifragi e grandine nel pomeriggio: anche oggi sarà una giornata difficile nel Lecchese
Meteo Lecco e dintorni, 26 Luglio 2021 ore 07:50

Dopo la domenica terribile di ieri, con il maltempo che ha fatto danni in molte zone del Lecchese, dalla Valle San Martino, a Valgreghentino, Olginate (nella foto di copertina), con grandinate violentissime nell'Oggionese  e nel Casatese anche la giornata di oggi, lunedì 26 luglio 2021,  sarà difficile dal punto di vista meteo sulla nostra provincia. Permane l'allerta diramata dalla Protezione Civile della Lombardia e, purtroppo non mancheranno forti temporali, grandine e nubifragi.

Cimitero di Calolzio allagato

Temporali, nubifragi e grandine nel pomeriggio: anche oggi giornata difficile nel Lecchese

Secondo gli esperti del Meteo Val San Martino "la giornata di oggi vedrà ancora un' evidente instabilità con il transito di qualche temporale sin dal mattino il tutto alternato da pause asciutte ed ampie aperture. Tra metà pomeriggio e le prime ore di stasera potranno svilupparsi temporali localmente intensi accompagnati da nubifragi e grandine anche di grosse dimensioni".

Grandine a Bulciago

Giù anche la colonnina di mercurio. "Temperature minime in lieve o moderato calo, massime in moderato o forte calo. Minime comprese tra + 14.2 gradi di San Marco di Torre de Busi e + 17.1 gradi di Olginate". Non mancheranno nemmeno le raffiche:  "Venti moderati occidentali o di direzione variabile, con rinforzi nei pressi delle aree temporalesche.

Danni del maltempo a Valgreghentino

E per la giornata di martedì 27 luglio 2021? "Domani inizio di giornata con alternanza di sole e nubi, dalle ore centrali potranno svilupparsi rovesci e temporali anche di forte intensità"