Rischio idrogeologico

Maltempo: allerta meteo gialla a Lecco

Precipitazioni più insistenti sui settori prealpini e pedemontani occidentali

Maltempo: allerta meteo gialla a Lecco
Pubblicato:

Nuova perturbazione sul territorio della provincia di Lecco e nuova allerta meteo, questa volta gialla (dopo quelle arancioni e rossa della scorsa settimana). emessa nel pomeriggio di oggi, mercoledì 16 ottobre, dalla la sala operativa della Protezione civile regionale 

Maltempo: allerta meteo gialla a Lecco

"Nel corso del pomeriggio di oggi, mercoledì 16/10, si attendono precipitazioni diffuse sulla regione, più insistenti sulla fascia prealpina occidentale, la bassa pianura e l’Appennino, in progressiva attenuazione fino al termine della giornata - si legge nel bollettino  Si prevede una ventilazione in rinforzo sui settori di bassa pianura e sull’ Appennino (raffiche fino a 30-50 km/h), in attenuazione nel corso della serata. Tra la notte di oggi 16/10 e la mattina di domani, giovedì 17/10, attese precipitazioni da sparse a diffuse deboli o localmente moderate, più insistenti sui settori prealpini e pedemontani occidentali".

"Prevista una progressiva intensificazione nel corso del pomeriggio di domani 17/10 dalla fascia occidentale in estensione sui settori orientali. In serata precipitazioni diffuse ovunque, salvo sui rilievi alpini dove rimarranno deboli. Attesi rinforzi della ventilazione sulla fascia di pianura tra tardo pomeriggio e sera, con raffiche comprese tra 40 e 50 km/h".

 

Il Centro Funzionale rivaluterà i nuovi scenari previsionali nel corso della mattinata di domani 17/10 per l'aggiornamento dei codici colore di allerta validi per la seconda parte della giornata.

Seguici sui nostri canali
Necrologie