Meteo
Valsassina e Valle San Martino

La neve è arrivata anche a Valcava. Piani di Bobbio completamente candidi FOTO E VIDEO

Che paesaggi spettacolari!

La neve è arrivata anche a Valcava. Piani di Bobbio completamente candidi FOTO E VIDEO
Meteo Valle San Martino, 22 Novembre 2022 ore 13:23

E dopo la Grigna e il Resegone la neve è arrivata anche a Valcava! Un bel manto bianco ha ricoperto il terrazzo della Valle san Martino che si affaccia sul Lecchese da una parte e sulla Bergamasca dall'altro conferendo alla nota località un tocco di suggestione senza pari.

La neve è arrivata anche a Valcava

 

Come sottolineano gli esperti di Meteo Val San Martino il mete ci sta offrendo  un "Veloce peggioramento in via di conclusione già dalle prossime ore, con il minimo pressorio che va approfondendosi sull'Adriatico. Precipitazioni in via di conclusione nel corso della mattinata. Un velo di neve   possiamo registrarlo a Valcava e sulle cime dei nostri monti come testimoniato dalle nostre webcam. Dal pomeriggio attendiamo qualche schiarita ad iniziare da ovest, con tendenza ad un rasserenamento in serata e nei giorni successivi. Temperature minime in aumento, massime in calo. Zero termico tra i 1400 e 1700 metri. Nei nostri settori registriamo -0.1°C di minima a Passo di Valcava e +6.4°C a Olginate. Venti al piano deboli tendenti a ruotare da ovest. Su Alpi e Prealpi moderati o forti da nord con possibilità di foehn nelle valli".

photo1669099192
Foto 1 di 2

Foto MeteoValSanMartino

photo1669099192 (1)
Foto 2 di 2

Foto MeteoValSanMartino

Piani di Bobbio completamente candidi

Intanto la buona notizia per gli amanti dello sci è che i Piani di Bobbio, il comprensorio sciistico della Valsasina, come dimostrano le webcam, sono completamente candidi.

1
Foto 1 di 2
2
Foto 2 di 2

La speranza è quindi una imminente apertura degli impianti.

Il video dal Rifugio Ratti Cassin a Bobbio

Le previsioni meteo

Ma cosa ci riserva il meteo? Secondo Arpa Lombardia "Oggi, martedì 22 novembre 2022 rapido transito di una perturbazione atlantica con precipitazioni diffuse, in esaurimento entro sera. Domani correnti occidentali con nuvolosità variabile, precipitazioni sulle vette di confine solo verso sera, residua ventilazione fino al mattino. Giovedì flusso da nordovest con addensamenti e nevicate sulle Alpi di confine, altrove soleggiato con ventilazione moderata e massime in lieve aumento. Venerdì avvicinamento di una debole perturbazione atlantica che però interesserà la Lombardia solo marginalmente. Sabato e domenica correnti da nord stabili e afflusso di aria relativamente fredda".

 

 

Seguici sui nostri canali