Menu
Cerca
Replica

Asfaltature, l’assessore risponde al concittadino Momo Frigerio

di Corrado Valsecchi

Asfaltature, l’assessore risponde al concittadino Momo Frigerio
Lettere al giornale Lecco e dintorni, 10 Maggio 2020 ore 16:50

Gentile signor Frigerio, ho letto la Sua missiva inviata a primalecco.it.

Francamente sono stupito dalle Sue osservazioni assolutamente infondate e fuori luogo. In questi cinque anni di amministrazione e alla fine del nostro mandato avremo asfaltato il 43% dell’intera città, rifatto decine di marciapiedi, promossa la segnaletica orizzontale sul 95% delle nostre strade e tutto questo senza mai aver fatto una inaugurazione proprio perché sono pienamente consapevole che é un dovere per coloro che amministrano fare manutenzioni. Così non era in passato dove a ogni riordino di strada si promuovevano con tanto di banda musicale e aperitivi folcloristiche inaugurazioni. Pensi che non abbiamo nemmeno ritenuto di dover inaugurare Piazza degli Affari e la torre del Tribunale un’opera portata a compimento dopo 15 anni che ha lasciato il centro città in un degrado vergognoso.

Mi sembra che Lei sia più interessato a fare polemica pensando alla Sua strada che al bene comune e complessivo. Io non mi sono fatto pubblicità come dice Lei, ho solo relazionato in commissione i consiglieri comunali sullo stato dei lavori che abbiamo fatto in queste tre settimane, che stiamo facendo e che faremo. Forse Lei non lo sa ma questo è un preciso dovere di chi amministra informare chi siede in consiglio comunale e i cittadini contribuenti. Cordialità Corrado Valsecchi assessore ai lavori pubblici, viabilità, manutenzione, decoro urbano e patrimonio città di Lecco.

E in ogni caso via Arturo Toscanini è inserita nell’elenco delle asfaltature 2020 esattamente come Le avevo scritto e promesso.

Corrado Valsecchi
assessore al Patrimonio e ai Lavori Pubblici Comune di Lecco