Menu
Cerca
Valmadrera

Videolettura speciale: l’attore Alberto Bonacina legge Sciascia

Ospite d'eccezione, giovedì pomeriggio, per la rassegna online lanciata dalla biblioteca per rimanere vicina agli utenti durante la chiusura forzata

Videolettura speciale: l’attore Alberto Bonacina legge Sciascia
Cultura Lecco e dintorni, 29 Aprile 2020 ore 17:34

Speciale appuntamento per la rassegna delle videoletture della biblioteca di Valmadrera: l’attore lecchese Alberto Bonacina legge Sciasia.

Rassegna videoletture dedicate sia ai grandi che ai piccini

In attesa della riapertura, la biblioteca di Valmadrera ha deciso alcune settimane fa di rimanere vicina ai propri utenti proponendo delle videoletture pubblicate ogni pomeriggio sui propri social network (facebook, instagram, youtube) e con le Storie in pigiama dedicate ai più piccoli, pubblicate ogni sera.

Appuntamento giovedì 30 aprile con Alberto Bonacina

Giovedì 30 aprile alle ore 16.00 le videoletture avranno però un lettore d’eccezione: l’attore Alberto Bonacina leggerà infatti il brano “Il lungo viaggio” di Leonardo Sciascia, tratto da “Il mare colore del vino”. Alberto Bonacina, noto attore e direttore artistico lecchese, nonché referente provinciale di Libera dal 2018, ha preso parte a innumerevoli progetti in diverse province lombarde, concentrando il suo impegno nel rapporto fra teatro, educazione e territorio. Del suo repertorio ricordiamo il recentissimo e apprezzato “Agosto 1957- Eiger: l’ultima salita” realizzato con Mattia Conti e Sara Velardo.