Valmadrera

Tutti a casa: la biblioteca lancia videoletture per bambini e adulti

Dalle storie animate per bambini alle avventure per ragazzi fino a brani tratti da romanzi best seller: ogni giorno nuovi bravi via social

Tutti a casa: la biblioteca lancia videoletture per bambini e adulti
Lecco e dintorni, 25 Marzo 2020 ore 17:29

Dalle letture animate per bambini a storie per ragazzi fino a brani tratti da romanzi best seller: in questo periodo di chiusura al pubblico, la biblioteca di Valmadrera cercherà di essere vicina ai suoi lettori attraverso le sue pagine Facebook (Biblioteca Valmadrera), Youtube (Biblioteca Valmadrera) e Instagram (bibliotecavalmadrera) con una serie di “videoletture”.

Biblioteca social: a partire da venerdì una nuova videolettura ogni giorno

Tiziana “la nonna che legge” e i membri dello staff della Biblioteca leggeranno fiabe, racconti, brani di romanzi noti e meno noti. Per essere vicini anche in queste settimane di lontananza forzata. A partire da venerdì 25 marzo, ogni giorno alle 16 verrà caricata sulle pagine social della biblioteca una videolettura secondo questo programma:

  • Lunedì: Storie per ragazzi di elementari e medie
  • Martedì: Brani da romanzi best seller di oggi e di ieri
  • Mercoledì: Nonna Tiziana legge fiabe e storie per bambini fino ai 5 anni
  • Giovedì: Brani da romanzi di avventura
  • Venerdì: Brani da classici della letteratura
  • Sabato: Brani da novità letterarie
  • Domenica: “Indovina il romanzo” (verrà letto un brano da un romanzo famoso, di cui verrà rivelato il titolo solo la domenica successiva).

Migliaia di libri a disposizione online

Si ricorda che sono attivi i servizi digitali della biblioteca: su https://lecco.medialibrary.it usando le stesse credenziali del catalogo della biblioteca è possibile accedere a migliaia di ebook, giornali, audiolibri e tanto altro. Per informazioni biblioteca@comune.valmadrera.lc.it.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia