Menu
Cerca
Gite virtuali

Parco Monte Barro organizza una sorpresa digitale per Pasqua

Non una, ma ben due sorprese virtuali in questa Pasqua da #iorestoacasa

Parco Monte Barro organizza una sorpresa digitale per Pasqua
Cultura 11 Aprile 2020 ore 12:19

Il Parco Monte Barro si unisce alle numerose iniziative virtuali per passare il tempo in questa Pasqua un po’ speciale.

Parco Monte Barro organizza due gite… digitali!

Per questa Pasqua e Pasquetta un po’ speciale e, forse, anche malinconica, il Parco Monte Barro organizza non una, ma ben due gite virtuali. Infatti i documentari “Un parco da vivere” e “Archeologia di un enigma”, realizzati completamente dal giornalista Stefano Golfari, saranno pubblicati, e quindi visibili a tutti gratuitamente, sul canale YouTube del Parco Monte Barro.

Filmati molto apprezzati dagli appassionati

I filmati sono usciti da qualche anno, più precisamente nel 2014 quando il Presidente era Federico Bonifacio. Quest’ultimi sono stati molto apprezzati tanto da partecipare a due grandi eventi: il primo filmato ha partecipato alla “Mostra internazionale dei documentari sui parchi – Sondri festival”; il secondo alla Rassegna internazionale del Cinema Archeologico a Rovereto.

#iorestoacasa

Questa è solo una delle iniziative virtuali proposte dai vari Enti. Anche il Comune di Lecco, il Planetario civico e molti altri si sono azionati, mettendo a disposizione dei cittadini numerose attività per passare il tempo in questi giorni in cui il motto è sempre #iorestoacasa.