Gite virtuali

Parco Monte Barro organizza una sorpresa digitale per Pasqua

Non una, ma ben due sorprese virtuali in questa Pasqua da #iorestoacasa

Parco Monte Barro organizza una sorpresa digitale per Pasqua

Il Parco Monte Barro si unisce alle numerose iniziative virtuali per passare il tempo in questa Pasqua un po’ speciale.

Parco Monte Barro organizza due gite… digitali!

Per questa Pasqua e Pasquetta un po’ speciale e, forse, anche malinconica, il Parco Monte Barro organizza non una, ma ben due gite virtuali. Infatti i documentari “Un parco da vivere” e “Archeologia di un enigma”, realizzati completamente dal giornalista Stefano Golfari, saranno pubblicati, e quindi visibili a tutti gratuitamente, sul canale YouTube del Parco Monte Barro.

Filmati molto apprezzati dagli appassionati

I filmati sono usciti da qualche anno, più precisamente nel 2014 quando il Presidente era Federico Bonifacio. Quest’ultimi sono stati molto apprezzati tanto da partecipare a due grandi eventi: il primo filmato ha partecipato alla “Mostra internazionale dei documentari sui parchi – Sondri festival”; il secondo alla Rassegna internazionale del Cinema Archeologico a Rovereto.

#iorestoacasa

Questa è solo una delle iniziative virtuali proposte dai vari Enti. Anche il Comune di Lecco, il Planetario civico e molti altri si sono azionati, mettendo a disposizione dei cittadini numerose attività per passare il tempo in questi giorni in cui il motto è sempre #iorestoacasa.