Cultura
Lecco

Officina cinema: domani seconda proiezione con "In guerra"

Seconda proiezione del cineforum a tema lavoro del Gruppo Giovani Imprenditori di Api Lecco Sondrio che quest’anno festeggia i 30 anni di fondazione.

Officina cinema: domani  seconda proiezione con "In guerra"
Cultura Lecco e dintorni, 10 Maggio 2022 ore 10:15

Seconda proiezione domani sera per “Officina cinema”, il cineforum a tema lavoro del  Gruppo Giovani Imprenditori di Api Lecco Sondrio in occasione del trentesimo anniversario di fondazione.

Officina cinema: domani sera seconda proiezione con "In guerra"

Domani alle ore 20.30 al Nuovo Cinema Aquilone (via Parini 16 a Lecco) verrà proiettato il film francese del 2018 “In guerra” di Stéfan Brizé. Si tratta della parte centrale della trilogia sul lavoro del regista transalpino, iniziata con “La legge del mercato” (2015) e che si conclude con “Un autre monde” (2021).
La trama: siamo in Francia, un’azienda di un noto gruppo tedesco riceve l’ordine di chiudere i battenti. Rimangono senza lavoro più di mille persone. Il protagonista è Laurent Amédéo, interpretato da un ottimo Vincent Lindon, che diventa il portavoce di chi rischia di non avere più nulla. Il film fu tra i candidati alla Palma d’Oro al Festival di Cannes del 2018 e l’attore protagonista Lindon al Premio Lumière nel 2019.

Chi volesse prenotare il suo posto al cinema deve cliccare qui.
Altrimenti ci si può presentare direttamente al Nuovo Cinema Aquilone domani sera.
Per entrare in sala è obbligatorio indossare la mascherina FFP2.

La terza e ultima proiezione di “Officina cinema” sarà “Joy” in programma mercoledì 25 maggio 2022.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter